Quotidiani locali

Diritti umani, tre giorni di iniziative in Lucchesia

LUCCA. Proseguono le iniziative sui diritti umani, di cui il 10 dicembre si celebra il 69° anniversario della Dichiarazione di Parigi.Il percorso avviato da Provincia, Comuni di Lucca e Capannori con...

LUCCA. Proseguono le iniziative sui diritti umani, di cui il 10 dicembre si celebra il 69° anniversario della Dichiarazione di Parigi.

Il percorso avviato da Provincia, Comuni di Lucca e Capannori con il coordinamento della Scuola per la Pace di Lucca e dell’Osservatorio per la Pace di Capannori, proseguirà nei prossimi giorni con alcune iniziative che toccheranno i temi della memoria dei Diritti nella nostra città e il fenomeno delle migrazioni, argomento complesso che sarà trattato grazie ad una collaborazione con PhotoLux Festival.

Dal 10 al 17 dicembre in piazza Aldo Moro a Capannori, installazione “Le figure dei Diritti” gli articoli della Dichiarazione dei Diritti Umani. Si prosegue, sempre il 10 dicembre, con una visita guidata gratuita alla mostra I-EMIGRAZIONI, nell'ambito della biennale internazionale Photolux Festival. Sempre domenica 10 dicembre, nel
centro storico di Lucca si snoderà “Diritti nella Memoria”. Il ritrovo è fissato alle 15 in piazza San Francesco. Infine lunedì 11 dicembre alle 9 e alle 10.15, la mostra I-EMIGRAZIONI potrà essere visitata gratuitamente (vista guidata) dalle scuole superiori del territorio provinciale.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro