Quotidiani locali

Spintonata dai ladri mentre rientra a casa

L’episodio ad Altopascio: i due rapinatori si sono dati alla fuga

ALTOPASCIO. Brutto episodio intorno alle 19.45 di mercoledì 6 novembre all’angolo fra vi aRegione Marche e via Regione Toscana ad Altopascio. Rientrando a casa una una donna si è trovata a tu per tu con degli ospiti inattesi. Li ha trovati praticamente sul portone di casa. È successo tutto in un attimo, troppo in fretta anche per riuscire a vedere le persone che aveva di fronte, se erano mascherate o meno. Erano due, questo è certo. Due ladri, di quelli che in questo periodo dell’anno, con la notte che scende presto, agiscono in quella fascia oraria che va dal tramonto all’ora di cena, facendo affidamento sul fatto di trovare le case vuote e di poter agire indisturbati.

Ladri che sono stati sorpresi dal rientro della donna e che, a quel punto, hanno pensato solo a fuggire: vistisi scoperti hanno spintonato la donna e se la sono data a gambe. Niente di grave per fortuna, ma quanto basta per trasformare il reato da furto a rapina. Questo nel caso
di riuscire ad agguantare i delinquenti, che in questo caso hanno avuto gioco facile nel riuscire a far perdere le tracce. Via Regione Marche infatti si collega direttamente al dedalo di strade a sud di Altopascio. Pochi metri e siamo praticamente in campagna, e con tante vie di fuga.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista