Quotidiani locali

bimbo di 11 mesi 

Cade in casa e batte la testa Ricoverato al Meyer

LUCCA. Un bambino di soli 11 mesi di Lucca è ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per una frattura cranica.L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, quando i genitori si sono...

LUCCA. Un bambino di soli 11 mesi di Lucca è ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per una frattura cranica.

L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, quando i genitori si sono presentati al pronto soccorso dell’ospedale San Luca insieme al piccolo, raccontando che era caduto in casa e aveva sbattuto violentemente la testa. Ad allarmare i parenti era stato soprattutto il fatto che il bambino non smettesse di piangere in maniera initerrotta.

I sanitari dell’ospedale di San Filippo hanno allora deciso di sottoporre il bambino agli esami del caso, che hanno dato un responso assai preoccupante: una frattura cranica di una certa importanza.

A
questo punto è stato deciso, per la dinamica di quanto avvenuto e per accelerare i tempi, di disporre il trasferimento del piccolo a Firenze utilizzando l’elisoccorso, atterrato sugli spalti delle Mura.

Il bambino, comunque, non è fortunatamente in pericolo di vita.



TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista