Quotidiani locali

Bimbo cade dalle Mura a Porta San Donato

L'elicottero Pegaso è atterrato sugli spalti per portarlo in ospedale

LUCCA. Un bimbo è caduto dalle Mura all'altezza di Porta  San Donato. E' accaduto dopo le 14 di lunedì 11 settembre. Un equipaggio del 118 è intervenuto prontamente per stabilizzarlo.   L'elicottero Pegaso, atterrato sugli spalti davanti Porta San Donato, lo sta trasportando in ospedale in codice giallo. Le prime notizie sono comunque tranquillizzanti: il bimbo è sempre stato cosciente, e ha sempre mantenuto la sensibilità su tutto il corpo. Per lui c'è una probabile frattura a un polso. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco per l'assistenza all'atterraggio dell'elicottero.

Lucca, bimbo cade dalle Mura a Porta San Donato Il bambino si trovava in vacanza con la famiglia, sarebbe caduto da una cannoniera dopo essere riuscito a passare attraverso un cancello. Nel video i soccorsi con l'elicottero Pegaso, atterrato davanti Porta San Donato.L'ARTICOLO

Secondo una prima ricostruzione il bambino, che si trovava con la sua famiglia olandese in vacanza a Lucca, sarebbe caduto da una cannoniera, dopo essere riuscito a passare attraverso un cancello (che era regolarmente chiuso con un lucchetto, ma le maglie erano  sufficientemente larghe da consentirgli il passaggio). Il padre, rendendosi conto dell'accaduto, ha cercato di intervenire, scendendo lui stesso dalle Mura, ma non è riuscito a fare in tempo. Anzi, anche lui si è provocato un trauma a una gamba ed è stato quindi ricoverato in ospedale.

 

(notizia in aggiornamento)

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie