Quotidiani locali

Camion travolge una donna sulla ciclabile: gravissima

Lucca: l'incidente su viale Carducci all'altezza del Campo Balilla

LUCCA. Grave incidente stradale intorno alle 8.15 di giovedì 29 settembre su viale Carducci, lungo la Circonvallazione. Secondo le prime ricostruzioni (sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia municipale), un mezzo pesante della ditta Del Debbio utilizzato per l'allestimento del padiglione di Lucca Games, che stava effettuando una manovra, avrebbe travolto una bicicletta condotta da una donna di 68 anni, Alberta Masoni Dinelli, che abita a Sant'Anna. Sia il camion che la donna, insegnante in pensione nota anche per la sua attività nei Cavalieri di Malta, stavano procedendo in direzione porta Sant'Anna e la signora stava percorrendo la pista ciclabile lungo la Circonvallazione.

La signora è caduta rovinosamente sull'asfalto, rimanendo incosciente. Gli automobilisti di passaggio hanno subito chiamato il 118 che ha inviato sul posto l'automedica e un'ambulanza, facendo levare in volo anche l'elisoccorso Pegaso che ha portato la ciclista direttamente all'ospedale di Cisanello. Molti i disagi per la viabilità in una delle ore più critiche per il traffico sulla Circonvallazione.

L'autista del camion ha spiegato di non aver visto sopraggiungere la donna durante la manovra di entrata sugli spalti delle Mura. La bicicletta della signora è stata agganciata e trascinata per alcuni metri prima che il mezzo si fermasse. Il camion è stato messo sotto sequestro con tutto il carico, su disposizione del magistrato di turno. Ancora non si conoscono le generalità della donna rimasta ferita.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista