Quotidiani locali

gallicano

Paura per un anziano che si ferisce con la falce

GALLICANO. Paura intorno a mezzogiorno di ieri in un terreno che si trova tra La Barca e Ponte di Campia, nel comune di Gallicano, dove un anziano di 78 anni si è ferito a una gamba con una falce...

GALLICANO. Paura intorno a mezzogiorno di ieri in un terreno che si trova tra La Barca e Ponte di Campia, nel comune di Gallicano, dove un anziano di 78 anni si è ferito a una gamba con una falce mentre stava eseguendo dei lavori in un appezzamento di sua proprietò. A dare l'allarme sono stati i familiari dell'uomo che, non vedendolo rincasare, sono andati a cercarlo nel campo.

Immediato l'allarme al 118 anche perché la paura era che l'anziano si fosse reciso l'arteria femorale. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Barga e poi con l'elisoccorso, atterrato sugli spalti delle Mura, il ferito è stato trasportato all'ospedale San Luca di Lucca in codice giallo.

L'uomo infatti, ha perso molto sangue ma per fortuna la ferita si è rivelata meno grave del previsto. L'anziano infatti, è rimasto sempre

cosciente ed è stato lui stesso a raccontare ai soccorritori la dinamica dell'incidente. Ora si trova ricoverato all'ospedale San Luca sotto stretto controllo dei medici. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Castelnuovo per ricostruire l’incidente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro