Menu

Vai alla pagina su Lucca Comics 2015

Lucca Comics, venduti i biglietti venduti sono 220.000. Nel 2016 un festival di cinque giorni

Nel week-end dell'8 novembre arrivano i campionati mondiali di Blood Bowl. Il festival dà appuntamento a primavera con Collezionando

Durante la giornata i parcheggi sono stati presi d'assalto, specialmente quelli che si trovano a ridosso delle Mura. E le inevitabili code ci sono state anche per accedere ai padiglioni.

Per quanto riguarda le manifestazioni di oggi, domenica 1 novembre, decine di principesse della Walt Disney hanno attraversato le strade del centro: a fare da colonna sonora le canzoni dei grandi classici. Il piccolo corteo color pastello è arrivato fino a piazza San Michele, dove si è esibita in uno spettacolo che "replicava" le scene più famose e gli sketch da Frozen, Brave e Cenerentola.

A Lucca Comics sono tutte principesse Per l'ultima giornata della manifestazione dei comics and games, Lucca accoglie le principesse degli indimenticabili cartoni di Walt Disney che sfilano per le strade della città regalando sorrisi e performance (video Cesare Bonifazi Martinozzi)

Nell'area del palco sul baluardo San Donato alcuni degli artisti scelti di quest'anno come Mamoru Oshii (scrittore e regista), Alfredo Castelli (sceneggiatore e scrittore), Milo Manara (autore di fumetti), James O'Barr (autore di fumetti), Tanino Liberatore (autore di fumetti e pittore) e Joe Dever (scrittore ed autore di giochi) hanno lasciato di fronte al pubblico le impronte delle proprie mani. I calchi impressi nelle mattonelle di cemento serviranno a realizzare una strada dedicata alle star. L'anno scorso Lucca aveva scelto Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani e Silver.

Fabrizio Biggio dei Soliti Idioti: ''Le mie storielle di pene e vagina'' Cinema, radio, tv, Sanremo, Youtube, Fabrizio Biggio, una metà dei Soliti Idioti, si butta nella letteratura per immagini con il suo primo libro "Avventurine di pene e vagina". Nato da alcuni schizzi che lasciava nei post-it alla moglie, il libro di pene e vagina parlano delle relazioni e dell'eterna lotta tra maschi e femmine, con un finale amaro (Video Cesare Bonifazi Martinozzi)

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro