Quotidiani locali

montecarlo

Da lunedì al primo ottobre centro storico chiuso alle auto

MONTECARLO. Saranno oltre tre mesi consecutivi, un record, di chiusura al traffico veicolare con la trasformazione del centro storico in una vera e propria isola pedonale. L'amministrazione comunale,...

MONTECARLO. Saranno oltre tre mesi consecutivi, un record, di chiusura al traffico veicolare con la trasformazione del centro storico in una vera e propria isola pedonale. L'amministrazione comunale, in accordo con le attività produttive, ha richiesto alla polizia municipale l'adozione di una serie di provvedimenti legati alla circolazione stradale durante il periodo estivo e autunnale per incrementare la vita culturale e l'aspetto turistico di Montecarlo.

Si è deciso quindi di anticipare la chiusura serale del centro storico a iniziare da lunedì 15 giugno, estendendola anche a tutti i giorni festivi nel periodo tra il 15 giugno e il 1 ottobre con le seguenti modalità: dal lunedì al sabato chiusura al traffico e lungo la centrale via Roma dalle 20 alle 24 mentre la domenica dalle 13 alle 24.

I residenti saranno muniti di un contrassegno per la sosta autorizzata, con la possibilità di sostare nei pressi del centro storico, utilizzando la parte finale di via Nuova compresa

tra l'intersezione fra la via Benevici e l'inizio di via Roma. I residenti nel secondo tratto di via Roma e in via Cerruglio, potranno accedere alle proprie abitazioni lungo il percorso via Nuova, via Carmignani, via Collegiata, via Cerruglio, piazza Collegiata e secondo tratto di via Roma.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro