Quotidiani locali

I Vigili del fuoco salvano un cane a S. Lorenzo a Vaccoli

Lucca, l'animale era rimasto fermo a metà di un dirupo roccioso in una cava abbandonata

LUCCA. Spettacolare salvataggio di un cane a San Lorenzo a Vaccoli da parte dei Vigili del fuoco. Nella mattinata di giovedì, alcuni ragazzi, ormai finita la scuola, hanno deciso di portare il loro cane a fare una passeggiata nei dintorni dell'abitazione. Quando l'animale si è allontanato, si sono accorti che era rimasto fermo forse dalla paura su di un dirupo di una cava abbandonata nei pressi di S.Lorenzo a Vaccoli. A qual punto i ragazzi hanno allertato i vigili del fuoco.

Il cane era rimasto fermo a metà della parete alta circa 50 metri, in un piccolo spazio.Una volta arrivata la squadra dei vigili del fuoco capito il problema si e' messa subito in azione, sfruttando le tecniche Saf (Speleo, Alpino, Fluviale) ha potuto approntare una manovra

di calata e recupero dell'animale. Per fortuna il cane e' stato docile in modo da agevolare il suo soccorso, quasi capisse che i vigili stessero arrivando per salvarlo. Una volta a giunto a terra il cane (di nome Roli) consegnato al proprietario ha manifestato la propria gioia scodinzolando.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro