Quotidiani locali

Festa fino all’alba: è il giorno della Notte Bianca

Attese decine di migliaia di persone in centro storico: negozi aperti e musica dal vivo fino alle 2. Visite guidate, concerti, spettacoli, saltimbanchi. E anche il suggestivo show di danza verticale

LUCCA. La grande attesa è finita. Su il sipario stasera sulla terza edizione della Notte Bianca di Lucca, evento organizzato da Confcommercio e Comune, in collaborazione con prefettura, Provincia, Fondazioni Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lucca, Cassa di Risparmio di Lucca e Bei & Nannini. Confidando nella clemenza del meteo (le previsioni parlano di cielo nuvoloso in serata), attese come sempre decine di migliaia di persone pronte ad invadere pacificamente il centro storico per "vivere" da vicino una manifestazione che, nonostante la sua giovanissima storia, è riuscita da subito a conquistare i lucchesi. Ricchissimo il calendario artistico - ludico - culturale allestito dagli organizzatori, consultabile e scaricabile integralmente sui siti www.confcommercio.lu.it o www.comune.lucca.it, che partirà alle 18,30 e proseguirà fino alla mezzanotte, e vede come grandi novità di quest'anno la presenza del comico lucchese Matteo Cesca (ore 22, piazza Anfiteatro), i tornei di Bubble Football (dalle 18,30 in piazza Napoleone) e il suggestivo spettacolo di danza verticale in programma a mezzanotte sulla chiesa di San Michele, a cura della Compagnia Il Posto Danza Verticale.

Oltre

a tutto ciò, musei aperti, visite guidate ai palazzi storici, concerti di musica classica, spettacoli di danza e teatrali, spazi per i giochi e per i bambini, saltimbanchi per le strade e una lunga serie di iniziative individuali allestite dalle singole attività commerciali.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro