Menu

Cimitero inglese, soldi per i lavori

Anche quest’anno deciso un finanziamento dalla Fondazione Banca del Monte

BAGNI DI LUCA. «La Fondazione Banca del Monte di Lucca ha erogato, anche quest'anno, un contributo economico finalizzato al proseguimento del restauro del Cimitero Inglese di Bagni di Lucca». Lo fa sapere, con molta soddisfazione, il presidente della Fondazione de Montaigne, Marcello Cherubini, il quale spiega che «questo contributo, insieme ad altri che sono stati messi a disposizione da generosi concittadini, servirà a restaurare quattro importanti monumenti funebri che andranno ad aggiungersi ai 18 restaurati negli anni 2012 e 2013».

Continua così il recupero di questo importante sito, preziosa testimonianza storico- artistica della cittadina termale, recupero che tanto sta a cuore sia alla Fondazione che all'Istituto Storico Lucchese che insieme lo gestiscono da ben 3 anni. Queste due associazioni inoltre colgono l'occasione per ricordare che è ancora aperta la sottoscrizione per compiere altri importanti interventi di restauro, infatti c'è ancora bisogno di mettere in sicurezza quelle tombe monumentali che si trovano in gravi condizioni di instabilità strutturale. Chi desidera concorrere anche con una piccola cifra, potrà eseguire il versamento tramite bonifico

bancario alla Banca Popolare Società Cooperativa agenzia di Bagni di Lucca (ex cassa di risparmio di Lucca), intestato alla Fondazione Michel de Montaigne. Comunque per tutte le relative informazioni ci si può rivolgere alla Biblioteca comunale tel. 0583/87619.

Rossana Federighi

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro