Quotidiani locali

Un mare di sapori per una serata ricca di sorprese

Decine di omaggi distribuiti ai concorrenti del referendum per la cena al Bistrot di pesce da Adriana al Grano Salis

LUCCA. Grande successo della quarta cena-festa svoltasi giovedì sera al Bistrot di pesce da Adriana presso il Grano Salis in via Dante Alighieri per festeggiare i primi trenta concorrenti alla guida della classifica.

Una serata all'insegna dell'allegria e dell'ottima cucina a base di prelibatezze di mare preparate dalla chef Mariano che ha presentato una serie di piatti particolari. Un valzer di profumi e bontà che ha conquistato il palato di tutti i commensali.

Si è iniziato all'insegna della freschezza di terra e di mare con un millefoglie di acciughe fresche su melanzana e pomodori, gamberoni con pasta kataifi e cipolline in agrodolce, insalatina di mare calda e crocchette di scorfano. Lo chef ha poi fatto servire un risotto di gamberoni curry e mele verdi che dopo gli elogi ha ottenuto pure il bis. Il secondo baccalà con porri e polenta formenton, per chiudere semifreddo al croccantino al rum con salsa speziata, il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco consigliato dal sommelier Sebastiano che ha anche curato la preparazione della sala ed accolto gli ospiti.

Ad animare la serata con i suoi giochi e le sue illusioni ci ha pensato il giovane mago fiorentino Francesco Micheloni che ha riscosso moltissimi applausi.

Tra i tavoli dei partecipanti provenienti un po' da tutta la provincia, spiccava la grande tavolata di Ireneo Montan della pasticceria Regina in viale Castrascani con 29 persone tra familiari, dipendenti e amici che si sono coalizzati per sostenere Ireneo in questo referendum sul commercio.

Inoltre c'è stata una festa nella festa. La signora Patria e il marito Ireneo hanno organizzato una bellissima sopresa per la fidanzata del figlio Soraia che ha festeggiato la freschezza dei suoi 25 anni con una bellissima coreografia dolciaria.

E tra i sapori di mare dell'ottima cucina, l'esibizione del giovane mago, i brindisi e l'allegria che per tutta la sera ha prevalso nella sala, la festa è proseguita con la consegna dei numerosi omaggi a tutti quelli che si stanno distinguendo per il loro impegno in questo referendum promosso dal nostro giornale insieme alle due organizzazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti.

Quindi le foto di Alfredo Fanelli, di foto Vip, le riprese della tv DìLucca canale 89 e le interviste del suo direttore Lodovico Poschi Meuron che sono andate in onda ieri sera e verranno ripresentate stasera in differita subito dopo i Tg della sera.

A Martina Benedetti, della Primula Verde in via Santa Lucia, che guida la quarta classifica è andato il lettore Dvd offerto da Sauro Caprioli della Glou Glou Toscana. Ilaria Voce della cartoleria Guerrina di Porcari ha ricevuto un altro omaggio della Glou Gluo. A Giuliano Giuliani, il calzolaio di viale Castracani, Ireneo Montan della pasticceria Regina in viale Castracani e Silvia Andreini della pasticceria del Cima di Marlia sono andati gli omaggi offerti dal negozio di enogastronomia Giulio Giusti. Monica Cei del negozio Asterisco in viale Castracani ha ricevuto il regalo della parrucchiera Morena. Luisella Melosi della cartoleria Melosi di Capannori ha ricevuto il sacco regalato dalla cooperativa Terra Uomini e Ambiente di Castelnuovo Garfagnana. A Luca Luciani della pizzeria "Mi parte una vena" di Gallicano, Giuseppina Lera, l'Inchiostro di Ponte a Moriano e Enrica Bonvissuto "Belli si può" estetica S. Anna sono andati gli omaggi della palestra Ego di S. Alessio. Chantal Simonetti del negozio Mony a Segromigno in Monte ha ricevuto il regalo dell'Estetica "Belli si può" di S. Anna. Roberta Giannini Despar Stefani e Barsanti di Marlia e Lara Damiani Morena acconciature San Vito hanno ricevuto

l’omaggio della palestra Cocoon, in via di Tiglio a San Filippo. Giulia Giusfredi del negozio Elisa Baciocchi e Giada Turini del Piccolo forno di San Concordio hanno ricevuto il regalo offerto dalla palestra Life, in via San Filippo a San Filippo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro