Menu

Festa d’autunno a Gallicano escursioni, leggende e giochi

GALLICANO. Oggi per la Giornata nazionale del camminare a Gallicano presso gli impianti sportivi ci sarà un programma ricco di eventi. Alle 8.30 parte una camminata nella Valle della Turrite di...

GALLICANO. Oggi per la Giornata nazionale del camminare a Gallicano presso gli impianti sportivi ci sarà un programma ricco di eventi. Alle 8.30 parte una camminata nella Valle della Turrite di Gallicano, che porterà a scoprire piccoli gioielli della nostra cultura, si risale il torrente fino all’Eremo di Calomini.

Alle 15 il programma proseguirà con la presentazione del progetto di recupero dell'antica via Francigena della Garfagnana “La Via del Volto Santo” interverranno l'assessore di a Loretta Mazzanti, il vicepresidente dell'unione dei Comuni della Garfagnana e lo storico . Fabio Baroni.

Alle 17 leggende raccontate da Paolo Fantozzi, ricercatore e scrittore che per anni si è mosso sul territorio raccogliendo e trascivendo leggende, fiabe e racconti del nostro territorio. Durante

tutto il pomeriggio nell'area esterna sarà allestito uno spettacolo di giochi in legno, realizzati dall'associazione Filo D'Arianna, con un progetto della dottoressa Denise Pagano. Saranno serviti piatti con cibo a filiera corta della Garfagnana, Lunigiana e della rete biologica Toscana.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro