Quotidiani locali

cartellone eventi 

Alle Cicale Operose una settimana fra poesia, musica, viaggi e yoga

LIVORNO. Nell’ultima parte di luglio è stato messo in preventivo un susseguirsi di eventi alle Cicale Operose di corso Amedeo 101. A cominciare dalla serata di oggi alle ore 20: è il momento del...

LIVORNO. Nell’ultima parte di luglio è stato messo in preventivo un susseguirsi di eventi alle Cicale Operose di corso Amedeo 101. A cominciare dalla serata di oggi alle ore 20: è il momento del secondo appuntamento con “Clandestine”, l’omaggio a poete dimenticate secondo un progetto che punta ad approfondire la vita e le opere di grandi figure della poesia al femminile che, secondo gli organizzatori, sono «rimaste nell'ombra, nonostante la loro grandezza». Le letture sono di Aldo Galeazzi con musica di Nino Pellegrini (contrabbasso jazz); cena con servizio ai tavoli (12 euro), per prenotare i tavoli in prossimità del palco tel. 347 2993159.

Attenzione all’appuntamento che è stato messo in cartellone per martedì 24 alle ore 20: stiamo parlando della serata dal titolo “La rosa del deserto: Il viaggio attraverso la musica”. Protagonisti il prof. Ahmed Habouss, antropologo, e il duo Hayet (Cristina Italiani al flauto e Hafid Moussaoui all’oud). Per prenotare: tel. 347 2993159.

Per quanto riguarda il pomeriggio di mercoledì 25, alle ore 18,30 Yoga Time propone le lezioni di yoga nel Giardino de Le Cicale Operose con incontri pomedriiani a cura di Cinzia Buti Castellini. Bisogna aggiungere che è previsto un buffet vegetariano al temine: lezione più buffet 10 euro. Info: tel. 339 6838230.

Sabato 28, alle ore 20, il cartellone propone

il concerto dal titolo “Maudites Dames”: Azzurra Tanzini (voce) e Francesco Coppedè (contrabbasso) presentano musicalità raffinate e graffianti. Per prenotare i tavoli davanti il palco e l’apericena (12 euro): tel. 347 2993159. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro