Quotidiani locali

domani 

A Porta a Mare la cena è in rosso Serata speciale tra show e sorprese

Tavoli e sedie all’aperto con menù dal tocco rosso L’iniziativa è organizzata dal consorzio che riunisce le attività

LIVORNO. Una cena in rosso. A organizzare l'iniziativa, che prenderà forma domani a partire dalle 19.30, è il consorzio Porta a Mare con il patrocinio del Comune. Lo spazio esterno di Porta a Mare, quello che guarda verso il canale, sarà allestito a festa, una grande sala da pranzo che si tingerà di rosso e delle sue sfumature.

Le attività dell'area che fanno ristorazione collocheranno all'esterno sedie e tavoli che saranno apparecchiati con tovaglie rosse. «Una serata particolare – spiega Susanna Del Moretto, responsabile area commerciale Porta a Mare –. Una cena sotto le stelle con cui coloreremo di rosso tutta l'area. Un’occasione importante di aggregazione e di convivialità, ci auguriamo che la città partecipi».

Non ci sarà alcun obbligo particolare per chi vorrà partecipare: l'invito degli organizzatori è di indossare o portare qualcosa di rosso, una maglia, una collana o un bracciale, anche un dettaglio. Alle persone che si “coloreranno” di rosso, sarà offerto un piccolo omaggio.

L'iniziativa, spiega Patrizia Noce, che collabora con il consorzio Porta a Mare alla realizzazione degli eventi, sarà accompagnata dall'artista circense Chiara Vitale e dagli spettacoli con le bolle e il fuoco del Mastro Bolla. Per la cena saranno coinvolte le attività di Porta a Mare: la caffetteria Il Folletto che preparerà aperitivi, il ristorante enoteca Guglie, il fast food Porca Vacca e il ristorante giapponese Sushiko. «Abbiamo aderito volentieri – dice Gianluca Mannucchi, uno dei titolari del ristorante Guglie. Il rosso è un colore che, a Livorno, è significativo: una delle sue sfumature,

infatti, è l'amaranto che rappresenta la città. Per la cena proporremo tre menù a base di rosso con qualche sfumatura: rosé come il vino, rosa come il salmone, rosso come il cacciucco e la pappa al pomodoro». Prenotazione gradita al numero 0586-1971644.

ROSANNA HARPER .

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro