Quotidiani locali

Tutti a Piedibus ecco gli alunni-eco di Villa Corridi

Piedibus di primavera per i bambini e le famiglie della scuola elementare di Villa Corridi. Si tratta di una iniziativa prevista dal Macroprogetto di plesso Ecoplanet. «Si è trattato del terzo...

Piedibus di primavera per i bambini e le famiglie della scuola elementare di Villa Corridi. Si tratta di una iniziativa prevista dal Macroprogetto di plesso Ecoplanet. «Si è trattato del terzo Piedibus organizzato dalla scuola per bambini e famiglie per potenziare sempre di più e istituzionalizzare quale tratto educativo identitario la mobilità sostenibile e intermodale, il ben-essere, la salvaguardia dell' ambiente e la diffusione di buone pratiche di cittadinanza attiva», spiega la responsabile del plesso Enrica Talà.

L' iniziativa, in collaborazione con wwf

pandaciclisti,wwf livorno, Fiab livorno, Cnr- ibimet è in continuità con il Progetto Modì (Mobilità Dolce e integrata), lanciato dalla Provincia e dai Comuni di Livorno e limitrofi a cui la scuola Villa Corridi, con i suoi 400 alunni, ha aderito portando il Piedibus di quartiere.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro