Quotidiani locali

Filicchi 

Canzoni popolari e comicità sul palco salgono i “Biritulleri”

LIVORNO. Canzoni popolari al teatro Filicchi. L’appuntamento è per questa sera alle 21.30 (piazza Maria Lavagna) con “Palcoscenici di Primavera”, rassegna di teatro e musica organizzata da Musicanto.S...

LIVORNO. Canzoni popolari al teatro Filicchi. L’appuntamento è per questa sera alle 21.30 (piazza Maria Lavagna) con “Palcoscenici di Primavera”, rassegna di teatro e musica organizzata da Musicanto.

Sul palco “M’è ricascata la moglie nel foco”, spettacolo musicale e teatrale tutto imperniato sulla comicità spontanea e naturale tipica della tradizione popolare toscana, con stornelli, battute e battutacce e con le più divertenti canzoni popolari toscane.

Sul palcoscenico tornano “I Biritulleri”, gruppo folk capitanato da Rino Schiaffino (voce solista), affiancato, per l’occasione, dalla giovane voce di Giorgia Schiaffino e con la contemporanea presenza di altri musicisti e cantanti quali Alvino Pini (fisarmonica e voce), Daniele Arienti (chitarra), Gianluca Pini (chitarra).

Canzoni livornesi e toscane, come “L’uccellino che vien dal mare”, “La strada dell’amore”, “La donna”, “Il Trescone”, “La dichiarazione del vecchio”, “Camelò”, “Vi voglio raccontare..”, “Quando cammini ciondoli”, “ M’è cascata la moglie nel foco” e molto altro.

Un viaggio divertente nella musica e nell’umorismo popolare della Toscana.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto

all’Aircs (associazione italiana ricerca colangite sclerosante), a cui è stata dedicata l’intera rassegna “Palcoscenici di Primavera”.

INFO. Ingresso allo spettacolo posto unico 8 euro.Per info e prenotazioni telefonare ai numeri 335 7658172; 348 5166854.



TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori