Quotidiani locali

Sul treno a vapore un viaggio nel tempo da Livorno a Volterra

La storica locomotiva trasporterà i passeggeri attraverso le nostre campagne fino al gioiello etrusco tutto da visitare

LIVORNO. Benvenuti in Toscana, patria degli affascinanti borghi e suggestivi "paesini" che ogni anno accolgono i propri turisti offrendo loro ciò che la nostra terra propone: incantevoli paesaggi, prodotti tipici di alta qualità e un'atmosfera unica nel suo genere.Ci sono tanti modi per scoprire tutto ciò, ma quest'anno vi è un'occasione insolita, particolare e affascinante allo stesso tempo.

Il 15 aprile sarà possibile salire a bordo del treno storico a vapore, con la sua macchina sbuffante che sarà lieto di accogliervi sulle mitiche "Carrozze Centoporte" per portarvi alla scoperta della città di Volterra. La partenza della locomotiva prevede 3 stazioni: Pisa, Livorno e Cecina con destinazione Saline di Volterra, dove ad aspettare i partecipanti ci saranno pullman riservati pronti per portarvi a Volterra. Il programma propone diverse possibilità per poter visitare la cittadina. I passeggeri potranno liberamente avventurarsi alla scoperta del paese, cercando i luoghi più suggestivi e pranzare nei ristoranti tipici.

Chi invece preferisce affidarsi a qualcuno del posto per guidarlo direttamente alla

scoperta della città sarà possibile prenotare una visita guidata di due ore e mezza. Sarà inoltre offerta la possibilità di prenotare il pranzo in un ristorante convenzionato. La partenza per il viaggio di ritorno è prevista per le ore 16:15.

Info: 338.8992577 o 0577.48003

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro