Quotidiani locali

“Livorno arriviamo” e il comico toscano racconta i preparativi

Su Facebook il grande affetto dei fans in vista dello show in onda su Rai 1 dal PalaModigliani il 21 e 22 dicembre

LIVORNO. L’ultimo post è quello di ieri “Next Stop Livorno! #panariellosottolalbero 21 e 22 dicembre” e sotto la foto del “calendario dell’Avvento” di “Panariello sotto l’Albero”, il doppio varietà che andrà in onda in diretta su Raiuno dal Modigliani Forum il 21 e il 22 dicembre.

Ma l’operazione Livorno e il supershow natalizio della rete ammiraglia della Rai, che ha come partner il Tirreno e che punterà i riflettori per la seconda volta sulla nostra città, è da giorni al centro dei post che il comico, attore e regista toscano pubblica sulla sua pagina Facebook. Per esempio il 2 dicembre il post è corredato da una foto di Panariello con un cagnolini, “Vieni anche tu a Livorno?”. Seguono tantissimi commenti di fan.

«Non sai che piacere riaverti qui da noi a Livorno! - scrive Martina - Io e la mia famiglia abbiamo partecipato al tuo spettacolo 2 anni fa e ci è piaciuto tantissimo. Cconsiglio a chi non ha partecipato la prima volta, di non perdersi lo spettacolo di quest’ anno». Di fine novembre invece è il post con Giorgio alla scrivania che prende appunti: “ Oggi alla fine si lavora per Livorno! Un po' romantici, al lume di candela...”.

Qualcuno, come Alfredo, suggerisce anche i temi: “Giorgio mi raccomando fai qualche battuta su l'amministrazione di ieri e di oggi livornese, magari ci metti il ponce e il cinque e cinque”.

Una bacheca facebook che straripa di affetto quella di Panariello e molti dei commenti sono di livornesi che lo salutano e gli annunciano di aspettarlo con ansia. Insomma “Panariello sotto l’Albero” si conferma un evento che coinvolgerà tantissime persone, gli spettatori del Modigliani Forum ma anche chi si vedrà lo spettacolo da casa, in tv, per due prime serate nel segno
del varietà. Varietà tradizionale, farcito di super ospiti come Antonio Albanese, Biagio Antonacci, Benji e Fede, Paola Cortellesi, Cristina D’Avena, Christian De Sica, Fiorella Mannoia, Max-Nek-Renga, Gianni Morandi, Lucia Ocone e gli immancabili amici Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon