Quotidiani locali

Una giornata in maschera sotto il segno di Halloween

In piazza Cavallotti un evento che ha coinvolto grandi e piccini, giochi e divertimento a Villa Mimbelli. E in centro ragazzi tanti a passeggio in costume

LIVORNO. Zucche, cappelli da strega, scheletri, ragnatele, vampiri. Maratona Halloween ieri, fino a tarda notte, per grandi e piccini, come vuole quella che ormai anche a Livorno è diventata una tradizione. A Villa Mimbelli e al museo Fattori bambini entusiasti per “Halloween al Museo: una spaventosa caccia al particolare!” In maschera grandi e piccini in piazza Cavallotti per “Halloween in Piazza!” . E sempre durante il giorno tanti gruppi di ragazze e ragazzi in centro con travestimenti a tema horror e non solo tra selfie e sfilate improvvisate. Con il calar della sera rito del “dolcetto scherzetto” un po’ in tutti i quartieri, scampanellii e ragazzine e ragazzine in versione streghette e fantasmi a riempire le apposite borsette di chicchi e regalini.

Gran finale per i più grandi nell’affollata Fortezza Vecchia per l'Halloween Monsters Invasion 2017 : tre tre diversi djset e una sezione dedicata al cinema horror indipendente grazie alla collaborazione ospiti della barca addobbata a festa per l’occasione .

E c’è anche chi ha deciso di festeggiare in trasferta. Per esempio a Lorenzana, dove è tornato “Vicoli del terrore”: terrificanti animazioni e una serie di spettacoli che si sono susseguiti durante la serata da “Aracnifobia” a “I lebbrosi” passando per “Le porte dell'Inferno”.
 

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista