Quotidiani locali

Max Pezzali, Nek e Renga: “Il tour” fa tappa a Livorno

Livorno, ecco quando è in programma il concerto dei tre protagonisti della musica italiana

LIVORNO. Sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek é tra gli artisti italiani più suonati dalle radio nell’ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera scandita da oltre 1850 concerti: i tre amici, colleghi, cantanti da gennaio saliranno insieme sui palcoscenici d’Italia per un tour a tre che coinvolgerà anche la città di Livorno. Quella al Modigliani forum, il 21 febbraio, è una delle nuove date del tour programmate dai tre cantanti che hanno già venduto oltre 50mila biglietti.

leggi anche:



I loro concerti saranno live allo stato puro. Sul palco, infatti, i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.

«Il tutto – ha raccontato Pezzali nel presentare questo progetto - nasce dal mio nuovo singolo “Duri Da Battere”. Per chiudere il pezzo ho avuto l'idea di chiamare Nek e Renga che con le loro voci potevano fare cose che io non riuscivo a fare. Da lì è nata l'idea di fare un tour». E ancora: «La strategia – aggiunge Nek - arriva dopo. Il tutto nasce dall'amicizia tra noi. L'idea e la volontà sono nostre». «Condivideremo un palco – ha spiegato Renga – dove saremo sempre tutti insieme e scambieremo anche i repertori». Ed aggiunge «Il nostro è un rimettersi in gioco sul palco con qualcosa di nuovo. Dopo tanti anni c'è venuta voglia di tornare a divertirsi».
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista