Quotidiani locali

giornata del dono 

Giornata del dono, in piazza con la Svs per prevenzione e visite gratuite

Livorno, ecco i controlli non a pagamento che si potranno fare domani (sabato 7 ottobre)

LIVORNO. Torna la Giornata del dono della Svs che scende in piazza per unirsi alla cittadinanza donando il proprio tempo, la propria competenza sanitaria e tutti i servizi che appartengono al mondo Svs. “Ieri, oggi e domani” è il nome dell’evento di domani, dalle 9 in piazza Cavour, dove ci sarà il Medical Truck Svs. È un camion allestito con ben tre ambulatori specializzati in cardiovascolarità, endocrinologia e dermatologia.

«Durante tutto l’arco della mattinata sarà possibile sottoporsi a screening gratuiti – riferisce Francesco Genovesi, direttore sanitario Svs – grazie alla collaborazione di medici specialisti fra cui Enrico Bianchi». Il villaggio Svs sarà animato da altri eventi. Questo verrà inaugurato con l’arrivo del corteo che, dalla sede Svs, raggiungerà la piazza con la banda libera ‘Garibaldo Benifei’, la mascotte e tutti i volontari. «Loro sono la nostra forza – dichiara orgoglioso Francesco Cantini, direttore SVSe grazie a loro ci avvicineremo alla città facendo dimostrazioni sul posto di come si diventa e cosa vuol dire essere volontari». “Il nome ‘Ieri, oggi e domani’ è di vitale rilievo per noi – spiega Marida Bolognesi, presidente Svs – poiché vogliamo essere presenti nella città, continuando attività e dando servizi

che già legano Livorno con l’Svs». Durante la ‘Giornata’ i volontari spiegheranno come poter diventare attivi in Svs e come poter contribuire al futuro di tale associazione. In piazza saranno esposte due ambulanze: la storica 238 insieme ad una di ultima generazione.

 

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista