Quotidiani locali

reginette in città

Ginevra Adinolfi e tutte le 29 finaliste di Miss Livorno 2017

La 17enne vince la tappa ai bagni Lido: ecco i nomi di chi andrà a caccia dello scettro alla Terrazza 

LIVORNO. Dai Bagni Lido alla Terrazza Mascagni, passando per la Fortezza Vecchia: sarà questo l’itinerario ricco di momenti di spettacolo, musica, danza e soprattutto divertimento che le finaliste di Miss Livorno 2017, ventisettesima edizione, si troveranno davanti nelle prossime settimane. La reginetta della serata dei Lido per Miss Livorno di sabato 12 agosto è stata Ginevra Adinolfi, 17 anni compiuti, studentessa al Cecioni, nata a Cecina ma residente a Livorno.

VERSO LA FINALE. Ai Lido di Ardenza sono stati rilasciati i “lasciapassare” che consentiranno a ventinove bellezze di scoglio di partecipare alla finale della kermesse di moda-arte-eleganza livornese alla Terrazza Mascagni il 26 agosto. Ma prima del gran finale all’ombra del gazebo, le aspiranti reginette avranno la possibilità di mettersi in gioco anche per esprimere il proprio talento al di là della bellezza fisica: al fine di valorizzare i talenti nascosti, l’organizzazione di Miss Livorno già da due anni propone una apposita serata, quest’anno in programma per martedi 22 agosto in Fortezza Vecchia in quadratura dei Pisani, in cui tutte Miss che lo vorranno potranno provare l’ebbrezza del palcoscenico nella loro arte preferita (canto, danza, recitazione, ecc.ecc.).

LE REGINETTE DEI LIDO. Sullo stabilimento, dietro alla vincitrice di tappa, Ginevra Adinolfi, altre quattro reginette che hanno conquistato la giuria. Sono Matilde Domenichini (seconda classificata, “Miss ance”), Eva Menichetti (terza classificata “Miss Sport”), Michelle Betti (quarta classificata “Miss Hair Fashion”), Linda Cordiviola (quinta classificata, Miss Fashion Style Bagni Lido).

Per le cinque premiate è arrivata la segnalazione per Miss Blu Mare, il concorso nazionale a cui Miss Livorno è abbinato, che porterà la Miss labronica (e forse anche altre…) a bordo della Msc “Preziosa” in crociera nelle capitali del nord Europa. Dallo stilista Thomas Ayers, ideatore e creatore della corona che andrà alla Miss Livorno 2017, presentata in anteprima ai Lido, sono inoltre arrivate le segnalazioni per uno shooting fotografico a Matilde Domenichini, Linda Cordiviola e Alice Magelli. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni (malgrado le condizioni meteo non fossero delle migliori), presentate dall’animatore storico di Miss Livorno Alberto Bucci e dalla modella-attrice-presentatrice Silvia Simoni, le aspiranti reginette si sono calate anche nel ruolo di indossatrici sfilando in abito da sera per “La Bottega Fiorita” di viale Carducci ed in costume “griffati” proposti da Crilà di via Marradi. Ad aprire lo show sono state le coreografie del “Nina dance group” diretto da Serena Sicilia. Spazi musicali con interventi della cantante Eleonora Visinoni e la presentazione di tecniche inedite e coinvolgenti degli allievi dello Zen Club di via Pera.

TUTTE LE FINALISTE. In chiusura di serata sono state rese note le ragazze ammesse alla fase finale, strutturata in due appuntamenti, il 22 agosto in Fortezza Vecchia (con elezione di Miss Livorno Talent) ed il 26 agosto alla Terrazza Mascagni. Ecco i loro nomi: Ginevra Adinolfi, Stefania Brilli, Matilde Domenichini, Chiara Sabatini, Martina Monaco, Sara Rossi, Ludovica Romeo, Caterina Fagni, Giada Spinapolice, Benedetta Serraglini, Alice Magelli, Sarah Durante, Agnese Socci,

Eva Menichetti, Francesca Grossi, Linda Cordiviola, Diletta Hartwig, Alessia Corozzi, Elisa Aldegheri, Chiara Scarparo, Michelle Betti, Alessia Garcia, Francesca Vichi, Agata Boddi, Asia Pantosti, Veronica Bandini, Margherita Vaccari, Giada Ginevra Venturi e Francesca Belli.
 

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie