Quotidiani locali

palcoscenico aperto

La voce di Francesco Garzelli sale sul podio del Summer Talent

Gran finale ai bagni Lido per la sfida labronica in quattordici tappe alla quale hanno partecipato in oltre cento concorrenti

LIVORNO. È Francesco Garzelli il vincitore del Summer Talent Show 2017. La finalissima andata in scena ai Bagni Lido ha emesso il suo verdetto, premiando il giovanissimo cantante livornese tra i 18 concorrenti in gara, valutati dalla giuria tecnica presieduta per la speciale occasione da Leonardo Fiaschi. Al secondo posto si è piazzato il gruppo di Cheerleader, con un’esibizione fatta di evoluzioni acrobatiche da fiato sospeso; terzo gradino del podio, invece, per il piccolo Edoardo Burlacchini, esibitosi in un pezzo di Francesco Baccini con una disinvoltura e capacità invidiabili per la sua età. Sono tanti i premi assegnati in una serata caratterizzata da una scaletta molto ricca e scandita in modo impeccabile dai due presentatori Leonardo Ghelarducci e Michele Crestacci, accompagnati da Linda Sonetti.

Una conduzione all’insegna anche dell’ironia, che fa parte del dna di questa manifestazione, promossa da Promosport & Spettacolo, nonché nata nel 2016 da un’idea di Dario Ghiselli e Leonardo Fiaschi. Dai casting di aprile fino alle serate in Fortezza Vecchia, più di cento concorrenti hanno partecipato alle quattordici tappe del talent in salsa labronica, portando in scena la propria performance, sia essa nel campo dell’arte o dello sport. E i 18 finalisti non si sono risparmiati, consentendo al folto pubblico presente di spaziare dal canto alla danza, dalla ginnastica all’illusionismo; c’era persino il sosia livornese di Freddy Mercury, ossia Roberto Polese, presentatosi sul palco con abiti e movenze nel perfetto stile del celebre frontman dei Queen. All’ottimo Giacomo Merlo, giovanissimo ballerino hip hop, è andato il premio #social del Summer Talent Show, che ha eletto anche la propria Miss, ossia Ludovica Liverani, impostasti tra nove ragazze in gara che hanno sfilato in due sessioni distinte e sono state valutate da una giuria composta anche dagli sponsor della manifestazione.

Hanno sfilato anche i bambini e le bambine selezionati per esibire la collezione di Francesca Junior, ma la serata è stata aperta dal concerto dei Major, pop band locale. Nei vari intermezzi del programma, si sono esibiti anche Lorenzo Iuracà, Acoustic Jam con Noemi Baiocchi accompagnata da Andrea Sonetti, Leonardo Fiaschi, Marco Ruben, Sergio Lotti, Linda Sonetti con Lorenzo Martelli, i baby pugili della palestra Eos, una sfilata firmata Polisport e una piccola dimostrazione targata Fisios. Dopo il termine delle esibizioni in gara, via al conteggio decisivo ed ecco formarsi il podio, dominato dal cantante Francesco Garzelli. Tra i primi cinque si sono piazzati anche Gabriella Azzarà (quarto posto), Emma Ferrini e Matteo Lodovichi (quinto posto a pari merito). Questi i giurati della finale: Leonardo Fiaschi (presidente di giuria), Fabrizio Pucci, Simona Poggianti, Marco Ruben, Rocco Giusti, Daniele Bartolozzi, Lorenzo Iuracà, Mauro Martelli e Laura Petracchi.
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics