Quotidiani locali

vicarello

Dalla polifonia alla musica rock L’energia evergreen dei Guss

VICARELLO. Musica pop rock per festeggiare la donna a Vicarello. L’appuntamento oggi pomeriggio è con i Guss, un gruppo di sei appassionati di musica così tanto da cantare da oltre un decennio tutti...

VICARELLO. Musica pop rock per festeggiare la donna a Vicarello. L’appuntamento oggi pomeriggio, sabato 11 marzo, è con i Guss, un gruppo di sei appassionati di musica così tanto da cantare da oltre un decennio tutti insieme in uno dei principali cori cittadini, lo Springtime, diretto dal maestro Cristiano Grasso. E così, da una costola del gruppo polifonico, ecco nascere i Guss.

Uno per tutti, tutti per uno: questo il motto della band. E infatti ogni componente del gruppo può diventare la voce principale nei vari brani, scambiarsi i ruoli all’interno del pezzo oppure modulare controcanti in vera polifonia. Il gruppo si è formato 3 anni fa quasi per gioco, andando a rispolverare gli strumenti musicali suonati tanti anni prima, e poi con il tempo l'affiatamento e la passione hanno fatto il resto. Ogni martedì sera, ritrovarsi nella sala prove di Percorsi Musicali è diventato un appuntamento irrinunciabile.

I brani che potrete ascoltare nascono dalle variegate preferenze musicali di ognuno di loro, e sono tutte cover evergreen: U2, Spandau Ballet, Adele, Doobie Brothers, Tina Turner, Lucio Battisti, solo per citarne alcuni.

Il concerto, organizzato da Spi Cgil, è oggi alle 16.30 in viale Marconi 28 nella sede del consiglio di frazione Vicarello. Non mancheranno brani dedicati alle figure femminili del panorama musicale internazionale.

Ecco chi sono i Guss: Marina Bruzzone (basso), Alessandro Buoncristiani (anima

del gruppo, chitarra acustica, armonica, flauto di Pan), Alessandra Cogoni (voce), Alessandro Fincato (batteria), Riccardo Lazzareschi (chitarra elettrica), Stefano Pracchia (tastiera). A seguire un buffet per brindare insieme.

Ingresso gratuito.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore