Quotidiani locali

tutti i protagonisti

“Sul ponte”, il corto tutto livornese degli under 18 al festival Ragazzi e Cinema

Livorno, grande successo per gli attori in erba della Piccola Bottega degli Artisti

LIVORNO. Il cortometraggio "Sul ponte" realizzato dagli allievi under 18 della Piccola Bottega degli Artisti è stato selezionato al Festival Ragazzi e Cinema.

Primo anno di attività e prima soddisfazione per la Piccola Bottega degli Artisti, scuola di Cinema, Fotografia e Teatro gestita dall'attore Simone Fulciniti e da Cristina Fornaciari. Il corto realizzato come saggio finale nel 2016 dagli allievi del laboratorio di Cinema Teen (laboratorio curato dal pluripremiato regista e film-maker Luca Dal Canto, anche responsabile dell'area cinema della Pbda) è stato selezionato tra le 12 opere in concorso alla storica manifestazione "Ragazzi e Cinema", dedicata a film prodotti da giovanissimi e da scuole di cinema e istituti scolastici superiori italiani. Da giovedì 4 a domenica 7 maggio, l'appuntamento sarà quindi a Bellaria Igea Marina, al Teatro degli Amici: quattro serate di spettacolo, musica ed emozioni con ospiti italiani e internazionali. Il cortometraggio tutto livornese "Sul ponte" è ambientato nel quartiere Venezia e liberamente ispirato a "Le notti bianche" di Fedor Dostojevski.

I protagonisti. Ecco i nomi dei protagonisti Tommaso Melani, Giulia Ciangherotti, Letizia Palazzo, Alice Landi, Marco Quilici, Chiara Schiano Lomoriello, Francesca Martolini e Alessio Breschi. Ciascuno di loro ha partecipato alla realizzazione del film breve, in qualità di attore (Marco Quilici e Alice Landi), o come componente della mini-troupe, ricoprendo i principali ruoli di un'equipe cinematografica, dalla scrittura al suono,

dall'aiuto regia alle riprese.

Nasce un teatro. Proprio in queste settimane la sede di via Ernesto Rossi 47 è stata ampliata e adesso offre al suo interno anche un piccolo "teatro", dove il prossimo anno sarà programmata una stagione di spettacoli e proiezioni cinematografiche.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista