Quotidiani locali

la storia

Cinque generazioni in rosa: ritratto di famiglia

Livorno. Di madre in figlia, dalla piccola Anita appena arrivata alla trisnonna Franca che ha 93 anni

LIVORNO. Cinque generazioni in rosa, dalla trisnonna alla neonata. Un ritratto di famiglia speciale equello che si snoda intorno all’ultima arrivata, una bellissima bambina di due mesi e mezzo, Anita Angeli. La foto è stata scattata dal padre di Anita, Alessio Angeli, grafico nel reparto comunicazione all’Ikea. Abita a Livorno insieme alla moglie Giulia, operatrice socio-sanitaria e alla piccola appena arrivata. L’occasione per immortalare questi quasi 100 anni di continuità è stata la visita del resto della famiglia alla “veterana” del gruppo, Franca Contini Salutini, la trisnonna, che ha 93 anni e abita al Crocino (Collesalvetti). Una bella riunione di famiglia e le cinque generazioni rappresentate tutte al femminile, a splendere nella loro bellezza e simpatia.

Quindi ecco che la piccola Anita Angeli, è in braccio alla trisnonna Franca. Attorno a loro la figlia di Franca, Graziella Salutini (72 anni, bisnonna della bambina), nonna Katiuscia Trusendi (48 anni, figlia di Graziella) e sua figlia, Giulia Cucuzza, 31 anni, mamma della piccola Anita.

Cinque bellissimi

sguardi e una lunga storia che di madre in figlia si cuce lungo un secolo. Un sogno, quello di poter godere del calore e dell’affetto delle proprie radici, sempre più difficile da realizzare. La famiglia della piccola Anita l’ha realizzato e di questa foto lei andrà per sempre orgogliosa.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore