Quotidiani locali

Mayor Von Frinzius, la compagnia teatrale inclusiva sbarca su Rai Gulp

Livorno, lunedì 17 e martedì 18 ottobre due serate interamente dedicate all'attività dei "fantastici h"

LIVORNO. I “fantastici H” in tv. Sarà la Rai ad ospitare due intere puntate sulla compagnia teatrale inclusiva dei Mayor Von Frinzius. L’appuntamento è per questa sera e domani alle 23.10 su Rai Gulp.

L’euforia è tanta. Con interviste agli attori e ai registi gli autori del programma hanno cercato di far emergere i punti fondamentali della storia di questa compagnia che, con il supporto alla Fondazione Goldoni e all'associazione Haccompagnami, riesce a portare avanti un modo di fare teatro sempre più emotivamente coinvolgente.

Dopo il grande successo di "Resistenti", spettacolo che si è aggiudicato il primo posto al festival "Il Giullare, teatro contro ogni barriera" di Trani, in Puglia, l'energia degli attori è nuovamente pronta ad esplodere. Verranno infatti mandate in onda alcune parti di questo spettacolo e non solo.

Tramite le riprese fatte durante lo svolgimento del laboratorio stesso si capirà lo spirito, il clima e il carisma di questo gruppo, pronto anche quest'anno a intraprendere un nuovo cammino, un nuovo spettacolo da vivere e costruire, un nuovo debutto a maggio da attendere con trepidazione. Nel frattempo continua la campagna per sostenere la compagnia teatrale che porta in scena 80 attori, disabili e non, grazie all'attività del professor Lamberto Giannini, compagnia attiva anche a Rosignano, in collaborazione con l'associazione Haccompagnami. Basta collegarsi alla pagina https://www.indiegogo.com/projects/mayor-von-frinzius-the-inclusive-theatre-company-italy#/ per acquistare magliette, cartoline, per partecipare a una cena con la compagnia, a una lezione aperta, ma anche fare un'offerta e ricevere in

cambio abbracci e baci virtuali. Si parte da 5 euro per l'offerta semplice, 9 euro costa una cartolina dipinta e autografata dall'artista Laura Sgherri, 17 euro per una t-shirt con il logo dei Mayor. Le donazioni sono sicure e garantite su PayPal. C'è tempo fino al 12 novembre per contribuire.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista