Quotidiani locali

Il portiere arriva (quasi) ovunque e ci salva da un passivo più pesante Iapichino impenetrabile come una banca, ma Rohden riesce a rapinarlo  

Il carrarmato Kozac è impantanato per fortuna che c’è San Mazzoni

6 Mazzoni Bellissima deviazione su colpo di testa a botta sicura di Nalini. Dopo 3’ è già decisivo e 27’ dopo vola sempre sul numero nove. Forse, in ritardo sul gol ospite. Altra gran parata al 1’...

6 Mazzoni Bellissima deviazione su colpo di testa a botta sicura di Nalini. Dopo 3’ è già decisivo e 27’ dopo vola sempre sul numero nove. Forse, in ritardo sul gol ospite. Altra gran parata al 1’ di recupero. Arriva quasi ovunque...

6 Di Gennaro Parte spaesato in mezzo. Lasciandosi scavalcare da palle che potrebbe intercettare di testa se posizionato meglio. Si sposta a destra e sale di efficacia.

6 Albertazzi Un drago delle chiusure. Blocca con classe Nalini lanciato in contropiede. Il ragazzo è proprio un irreprensibile. Diligente per tutti i 90’.

6 Iapichino Una sicurezza. Dalle sue parti, non si passa. Vederlo giocare contro il Crotone, inventato centrale a sinistra, è stata una bella sorpresa. Si fa sorprendere però sul colpo di testa di Rohden.

6 Parisi Diligente dietro, meno timido di altre occasioni in fase propositiva. Sta crescendo e, per la corsia destra, è una bella notizia (31’ st Morelli: Un cambio che tatticamente nulla cambia rispetto al precedente assetto).

6 Valiani Trentotto anni, a fare quasi il paio con i gradi che segnala il termometro. Corre come un ossesso ed anche il giallo è frutto della sua irruenza atletica. Costringe dopo 60’ Festa alla prima (bella) parata (31’ st Soumaoro SV: Lo N’Zonzi d’Olanda, si presenta come un bel rubapalloni).

6 Luci Il soldatino di sempre. A centrocampo si fa sentire, non sprecando quasi mai. E anche in fase arretrata è reattivo e pronto ad uscire (22’ st Murilo: fa ingresso per dare più movimento sulla corsia destra avanzata. Non pervenuto).

6 Rocca Sempre nel vivo dell’azione, sa interrompere la manovra avversaria, pronto a reimpostare. Interessante anche quando avanza palla al piede attendendo i movimenti giusti dei compagni per lo scarico.

5 Kozac E’ un panzer con la sabbia nei cingoli che bloccano tutti gli ingranaggi. Un prigioniero della sua struttura, che paga inevitabile rodaggio estivo. Crisalide in attesa di diventare farfalla.

6 Giannetti

Da un rimpallo tra un difensore avversario e Rocca, si trova la palla buona in apertura di ripresa. E’ defilato in area piccola, cerca il secondo palo ma è sfortunato e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il panzer comunque lotta.

Flavio Lombardi

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro