Quotidiani locali

MERCATO. Livorno sempre più scatenato: è ormai fatta anche per il difensore croato considerato una grande promessa 

Spinelli prende pure Bogdan 850mila euro al Catania e triennale al giocatore

il colpo LIVORNO Facciamo fatica anche noi a scrivere. Perché per diversi anni ci siamo arrampicati sugli specchi cercando possibili nomi di un mercato che si risolveva negli ultimi due giorni....

il colpo

LIVORNO

Facciamo fatica anche noi a scrivere. Perché per diversi anni ci siamo arrampicati sugli specchi cercando possibili nomi di un mercato che si risolveva negli ultimi due giorni. Mentre adesso i fuochi d’artificio non si fermano più.

E quello che sta per piazzare Spinelli è un altro gran colpo. Costoso e di qualità. È praticamente fatta anche per il difensore centrale croato Luka Bogdan, 22 anni, corazziere di 1 metro e 95 che il Livorno acquista dal Catania. Spinelli ha sborsato 850mila euro al Catania per far firmare al giocatore un contratto triennale. La firma non c’è ancora ma dovrebbe arrivare nel giro di 2-3 giorni per una serie di passaggi burocratici. Sulla carta è un grande investimento perché lo scorso anno Bogdan è stato tra i tre migliori difensori della serie C.



Stravede per lui Lucarelli. Lo scorso anno ha giocato 30 partite di cui 29 da titolare in campionato, poi tutte le 4 partite dei playoff. I giudizi su di lui sono tutti eccellenti: grande fisicità ma anche padronanza tecnica coi piedi. Il Catania lo aveva preso dal Vicenza che a sua volta lo aveva rilevato dall’Nk Krka, formazione slovena. La società etnea voleva trattenerlo ma non c’è stato niente da fare anche perché il ragazzo voleva salire di categoria e si fida ciecamente di Lucarelli. Certo, il Catania non ha fatto sconti sul cartellino, ma come detto si tratta di un investimento.



Adesso sulla carta la difesa del Livorno è fatta: Dainelli centrale, Bogdan centrodestra e Gasbarro centrosinistra. Resta l’interrogativo sulle condizioni di Gasbarro, ma comunque Gonnelli e Di Gennaro sono ben più di riserve e anzi partono con la voglia di conquistare una maglia da titolare, in più c’è anche Rocca, ex Samp.



Nelle prossime ore si cercherà di chiudere anche l’acquisto dell’attaccante

Francesco Forte dall’Inter (era a Spezia), ma bisognerà lavorare anche sulle uscite. Maiorino può andare al Catania, ci sono diverse richieste di C per Morelli, anche Frick partirà, mentre Bruno con Lucarelli potrebbe restare. —



TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro