Quotidiani locali

Mercato amaranto: per Suagher-Agazzi chiusura a un passo

Livorno, filo diretto con l’Atalanta per il doppio colpo, davanti spunta Ardemagni, occhi a Catania per Bogdan e Barisic

LIVORNO. C’è un filo diretto tra il Livorno e l’Atalanta. Le trattative impostate sull’asse amaranto-nerazzurro invece non sono attaccate a un filo, ma sono serrate al punto che tra oggi e domani la famiglia Spinelli potrebbe annunciare due colpi. Si tratta del difensore Emanuele Suagher e del centrocampista Davide Agazzi, entrambi di 25 anni. Suagher l’anno scorso ha giocato nella prima parte del campionato nell’Avellino e poi a Cesena. Stagione intera a Foggia, invece, per il “duracell” di Trescore Balneario, che ha collezionato 29 presenze, 1 gol e 3 assist. Il Livorno e la Dea sono vicinissimi all’accordo per il trasferimento di questi due ragazzi in amaranto.

In procinto di indossare la nostra maglia è anche l’esterno sinistro Antonio Porcino, 23 anni, luogotenente di Cristiano Lucarelli che lo ha avuto l’anno scorso nel Catania: il giocatore non ha rinnovato con i rossazzurri e può arrivare a parametro zero. Un altro etneo che piace al Livorno – ma la concorrenza in serie B è agguerritissima – è il difensore centrale croato Luka Bogdan. E sempre dal Catania può essere prelevato l’attaccante sloveno Maks Barisic, classe 1995, 35 presenze e 8 gol l’anno scorso nella stagione che lo ha visto prima alla Fidelis Andria e poi in rossoazzurro (sul giocatore c’è il pressing dell’Ascoli).

leggi anche:



Per l’attacco sono ancora calde le piste che portano a Matteo Ardemagni (Avellino) e Francesco Forte (Inter, era nello Spezia). Infine, come ha dichiarato Lucarelli durante la conferenza stampa di ieri, «nessuna condizione ostativa nei confronti di chi ama questa maglia e vuole venire a tutti i costi a giocare a Livorno». Il riferimento esplicito era per Martino Borghese e Alessandro Diamanti. Pochi giorni e il Livorno giocherà a carte scoperte. Ed entro domani sera dovrebbero arrivare le prime firme.


 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro