Quotidiani locali

Vai alla pagina su Livorno Calcio
Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore del Livorno

As Livorno Calcio

Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore del Livorno

Intorno all'una e trenta di mercoledì 5 luglio è arrivata la firma: per la prossima stagione sarà lui a guidare gli amaranto

LIVORNO. Come da pronostico alla fine la firma è arrivata nella tarda notte. Intorno all'una e trenta del 5 luglio Cristiano Lucarelli ha siglato l'accordo con la società e per la prossima stagione sarà lui l'allenatore del Livorno. Una notizia attesa e già più volte annunciata che alla fine si è concretizzata nonostante nelle ultime ore sembrava potesse saltare tutto a causa del Catania che si era messo di traverso in merito alla buonauscita di Lucarelli.

La sua candidatura è stata lanciata da Aldo Spinelli ma accolta subito con entusiasmo sia da Roberto Spinelli che da Mirco Peiani, tanto che mnercoledì mattina c’era stato un colloquio col ds Facci per cercare di ricucire lo strappo. Le parti andranno avanti insieme, Facci aveva proposto Breda ma è convinto di poter lavorare al fianco di Lucarelli. Il contratto sarà di un anno.

E Lucarelli potrebbe portarsi con se anche un paio di giocatori: il terzino sinistro Antonio Porcino, 23 anni (arrivato a Catania a gennaio, 17 presenze, 1 gol e 4 assist, poi la scelta di non rinnovare nonostante il pressing degli etnei) e il centrocampista Giuseppe Rizzo, 27 anni (pure lui arrivato a gennaio, 20 presenze, 1 gol e 3 assist: due elementi di garra, due combattenti. Ora sì che si dovrà dare una bella accelerata al mercato.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro