Quotidiani locali

Impresa sfiorata i playoff sfuggono al Volley Livorno

La squadra di C chiude al sesto posto ma il futuro è suo Brillano i due gruppi under 13, la “gialla” sale sul podio  

LIVORNO. Terminata la stagione in casa Volley Livorno è tempo di bilanci. Dalla prima squadra al settore giovanile vediamo come è andata per le principali formazioni del Volley Livorno.

SERIE C. La prima squadra sfiora l’impresa di raggiungere i playoff, sfumati di appena un punto a beneficio del Riotorto. La squadra di D’Alesio-Orti raggiunge il sesto posto finale a una sola lunghezza di distanza dalle avversarie guidate da Burrascano, ma in compenso ha avuto il grande merito di valorizzare le tante giovani presenti in rosa che hanno potuto fare un pieno di esperienza in un campionato di categoria regionale.

La rosa: Belli, Bitossi, Chisari, Ciaponi, Giannetti, Grassi, Grillo, Lucarelli, Meini, Orsini, Pasquini, Simoncini, Zonta.

UNDER 18/16. La squadra di D’Alesio è arrivata seconda nella fase provinciale ed è uscita di scena nel primo turno del torneo regionale. Le ragazze di Orti si sono piazzate al quinto posto.

UNDER 14. Sconfitta a Piombino per la Pediatrica Volley Livorno Blu nell'ultimo impegno della Coppa San Lorenzo. La compagine piombinese non ha lasciato scampo alle giallo-blù, imponendosi per 3-0. Un premio per queste giovanissime atlete, ma anche un'occasione per fare esperienza in vista della prossima stagione.

La rosa: Boschi, Carta, Colombai, Di Spigno, Fabbri, Falaschi, Fanelli, Gioli, Manzi, Meoni, Tozzi, Vellutini. All. D'Alesio.

UNDER 13. Finiscono su marce altissime le stagioni delle due formazioni Under 13. Dopo l'eliminazione in finale, la squadra Gialla allenata da coach Matteo D'Alesio si riscatta andando a superare il Migliarino Volley per 2-1 nella finale per il terzo posto. Un podio conquistato con le unghie e con i denti dalle baby giallo-blù, che si sono imposte per 28-26 nel set decisivo. Chiude l'anno con una bella striscia di successi anche la formazione blu. Il gruppo guidato da Luca Renai ha messo sotto nell'ordine Pisa e Labronica per terminare i propri impegni

al meglio.

La rosa “gialla”: Boschi, Cavallo, Cigna, Di Spigno, Falaschi, Fanelli, Gioli, Manzi, Meoni, Orsini, Raglianti, Tozzi. All. D'Alesio

La rosa “blu”: Boschetto, Grillo, Lenzi, Longobardi, Mastracco, Piersanti, Rossi. All. Renai.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro