Quotidiani locali

Altro che vecchietti: over 45 di Banditella sul trono regionale

Tennis. Trionfano Costella, Bandini, Ciantelli e Rambaldi e ora la fase nazionale aspettando Federico Caponi  

LIVORNO. Il team maschile di Banditella si è laureato domenica scorsa campione toscano nella categoria Over 45 Lim. 4/3. Sui campi di Via Silvestro Lega la formazione biancoazzurra ha sconfitto per 2 a 1 la compagine del Tennis La Fiorita di Firenze.

Protagonisti di giornata il “solito” Giorgio Costella che ha regolato con un duplice 61 Stefano Bandini e il doppio formato dai due mancini Massimo Ciantelli e Marco Rambaldi, autori sull’uno pari della schiacciante vittoria sulla coppia fiorentina Maurizi e Menichelli.

Federico Caponi (costretto al ritiro per un problema alla schiena nel tie-break del singolare) & company disputeranno il 16 settembre il primo turno della fase nazionale, che si concluderà con la poule a quattro squadre il 5, 6, 7 ottobre al Solaro di Sanremo.

Nel 2016 i moschettieri della Cooperativa andarono ad un passo dalla conquista del tricolore, secondi in Italia soltanto all’Etruria di Prato. I presupposti per ripetere o addirittura migliorare quella impresa ci sono tutti anche perché il gruppo è coeso e sotto il profilo tecnico la squadra ha un tasso decisamente alto. Fondamentale sarà recuperare Caponi al l00% e mantenere così alto il livello di gioco di Costella nel corso dell’estate.

Doppio di quarta. E non finisce qui. Massimo Ciantelli accanto a Riccardo Vaselli ha conquistato il pomeriggio stesso il titolo di doppio nel campionato regionale di Quarta categoria disputatosi al Taddei di Marina di Pietrasanta.

Il collaudato duo labronico ha battuto nel match decisivo per l’assegnazione dello scudetto i carrarini Simonelli e Bianchini mostrando davvero un altro passo sotto ogni profilo.

Una bella doppietta

nel giro di poche ore per il direttore del club di Antignano e per Vaselli, a distanza di un mese dall’oro vinto nel Master nazionale Bnl con Vittorio Scalabrella. Insomma, un periodo davvero da mettere in cornice per la truppa di Banditella.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro