Quotidiani locali

Tutti Allegri, via al camp di mister Max con i bambini

Livorno, da lunedì 11 giungno il via alla quarta edizione nell’impianto sportivo dell’Armando Picchi

LIVORNO. L’attesa è terminata e finalmente da lunedì 11 giugno ha preso il  via la quarta edizione del Mr. Allegri Junior Camp, il camp estivo per bambini e bambine organizzato dall’allenatore campione d’Italia che anche quest’anno ha scelto la sua città come sede di questo importante evento nazionale. Gli allenamenti si svolgeranno a Banditella, al centro sportivo dell’Armando Picchi in via Nenni, e alle 8,30 verrà dato il fischio d’inizio per far cominciare le attività.

Per cinque giorni, fino a venerdì 15 giugno, dalla mattina fino alle 18, i bambini potranno imparare i segreti del calcio direttamente da Massimiliano Allegri. Dal 2006 al 2011, saranno tantissimi i piccoli aspiranti calciatori e calciatrici che per una settimana calcheranno il campo del Picchi, tra divertimento, allegria e passione. Perché ovviamente, oltre agli insegnamenti, il camp di Allegri ha lo scopo di far svagare tutti i partecipanti. Oltre alle due sedute giornaliere, infatti, saranno tantissime le attività ludico-sportive che verranno organizzate durante la giornata.

leggi anche:



Come negli anni passati, il responsabile del camp di Allegri sarà ancora Nicola Sena, l’allenatore della prima squadra dell’Armando Picchi (Promozione). E tutto il ricavato delle iscrizioni (il costo era 300 euro a testa, kit e pranzi compresi) verrà diviso tra le associazioni di volontariato che operano nel nostro territorio e le società sportive colpite dalla tragica alluvione dello scorso 10 settembre. Insomma, un altro bellissimo gesto che Allegri ha voluto fare verso la propria città. Nel pomeriggio di domencia 10 giugno, infine, sulla pagina Facebook dell’evento è stato rivolto un invito ai genitori dei partecipanti. Alle mamme e ai papà è stato chiesto di rimanere nella zona bar del campo sportivo per non interagire tra i loro figli e gli allenatori durante le attività. «Siete i benvenuti - si legge sulla pagina - ma per lasciar divertire i vostri bambini, gli allenamenti non sono “aperti”».

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro