Quotidiani locali

UNDER 18 

Granducato giù contro Roma e addio sicuro alle finali tricolori

LIVORNO. Per centrare il primo successo di questa durissima fase finale del campionato italiano di categoria, non basta al Granducato Livorno under 18 un primo tempo eccellente, davvero ricco di...

LIVORNO. Per centrare il primo successo di questa durissima fase finale del campionato italiano di categoria, non basta al Granducato Livorno under 18 un primo tempo eccellente, davvero ricco di contenuti. A Roma, sul campo della Legio Invicta - giunta prima nel girone elite, raggruppamento 4, quello meridionale -, i giallo-bianco-rossi allenati da Fabio Gaetaniello, si permettono il lusso di presentarsi all'intervallo in vantaggio 7-33 (con il bonus-attacco in ghiaccio).

Nella ripresa i labronici però accusano un calo fatale. I (validi) capitolini crescono e perfezionano la rimonta. I padroni di casa si impongono 42-38 (6 mete per parte). I 'Granduchi' si devono accontentare dei due punti relativi al doppio-bonus. Due punti che consentono di sbloccare la classifica, ma non di tenere viva la (peraltro già flebile) speranza di chiudere il girone al primo posto e dunque accedere alla finale scudetto. Peccato perché dopo un grandissimo primo tempo, c’era la speranza di portara a casa una vittoria che sarebbe stata davvero di grande prestigio.

Nell'altra gara valida per la terza giornata della poule, successo esterno 26-27 (1 punto a 4) della Capitolina Roma sul terreno dei Cavalieri Prato/Sesto. Questa la situazione in graduatoria al giro di boa del torneo (che vede al via le quattro migliori formazioni del centro e del sud Italia; nell'altro raggruppamento sono impegnate le migliori quattro squadre del nord): Capitolina Roma 14 p.; Cavalieri 11; Legio Invicta Roma 6; Granducato Livorno 2. Domenica prossima i labronici ospiteranno i Cavalieri: serve la vittoria, senza se e senza ma.

Lo schieramento

battuto a Roma: Batista; Del Fiorentino, Mori, Barsali, Sheu (11' st Bientinesi); Del Bono, Jelic; Krifi, Lucchesi, Mannelli; Pacini (13' st Bonaccorso), Dalla Valle; Bertini, Andorlini (13' st Rum), Migliori. In panchina: Tonelli, Chiarugi, Orifici, Magni. All.: Gaetaniello.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori