Quotidiani locali

Lions di scena a Pontassieve poi sarà letargo

LIVORNO. Ultimo atto della stagione per i Lions Amaranto, che vanno a Pontassieve per affrontare il Sieci, nella 14a giornata in serie C girone F. La squadra di coach Milianti, già certa della...

LIVORNO. Ultimo atto della stagione per i Lions Amaranto, che vanno a Pontassieve per affrontare il Sieci, nella 14a giornata in serie C girone F. La squadra di coach Milianti, già certa della seconda piazza in graduatoria, vuole chiudere il campionato con un successo, al cospetto del fanalino di coda. All'andata, Scardino e compagni si imposero, in scioltezza, 61-5.

Sul piano tecnico la differenza tra le due squadre (divise in classifica da 43 punti) è netta. I labronici, che hanno per poco mancato l'obiettivo promozione, possono contare su elementi di qualità, in ogni settore e in ogni reparto. Anche dopo aver visto definitivamente sfuggire la capolista Cus Siena, gli amaranto non hanno mollato di un millimetro.

A Pontassieve, i Lions si presenteranno - a parte il lungodegente flanker Agostini - al completo. Rientrerà il trequarti Novi, fuori causa domenica scorsa per squalifica. Pur acciaccato,

sarà regolarmente a disposizione anche il pilone Filippi. La stagione, comunque positiva (per i Leoni ruolino finora di otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte) non può essere macchiata da uno stop sul terreno dell'ultima in graduatoria.(d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro