Quotidiani locali

Tiro con l’arco, doppietta Nevischi

Argento al campionato italiano e titolo regionale insieme ai due Palandri

LIVORNO. La stagione indoor della Compagnia arcieri livornesi si è conclusa con una serie di risultati esaltanti, frutto della qualità che ha portato il team in primo piano a livello nazionale. E la dimostrazione è la consegna della stella d’argento ricevuta dalla Fitarco nel 2016.

Nelle ultime settimane, comunque, sono arrivati diversi risultati importanti. Roberto Nevischi, uno degli atleti più rappresentativi del tiro con l’arco livornese, ha conquistato la medaglia d’argento al campionato italiano indoor che si è svolto a Rimini. Oro invece per Matteo Panariello, già detentore del titolo italiano Targa, al campionato italiano para archery, andato in scena a Palermo. La squadra compound ha conquistato invece il titolo regionale assoluto con Roberto Nevischi, Valerio Palandri (anche bronzo individuale) e Jacopo Palandri.

La gara indoor si svolge

su una distanza di 18 metri per 60 frecce, a cui segue una fase finale di scontri diretti per il titolo assoluto. È una gara particolarmente difficile perché richiede la massima concentrazione per tutta la sua durata. E i livornesi hanno dimostrato tutte le loro qualità.



TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik