Quotidiani locali

Livorno alla finestra Ma se la Giana ci fa un regalino...

Turno di riposo per gli amaranto in attesa dell’Arezzo Siena a Gorgonzola, anche Viterbese e Pisa sono fuori

LIVORNO. “Buona domenica, passata a casa ad aspettare”, cantava un Venditti d’annata. Ecco, oggi la nostra domenica sarà casalinga, con un occhio allo smartphone o magari alla TV per chi è talmente Livorno-dipendente da avere pure l’abbonamento a Sportube.

Ci tocca il turno di riposo e tutto sommato va bene così, perché c’era bisogno di riordinare le idee dopo qualche passaggio a vuoto. Il fatto di aver limitato i danni grazie agli ultimi risultati delle avversarie (vedi il pari del Siena in casa contro la Carrarese, e del Pisa col Prato) aiuta senza dubbio a vedere il cielo più sereno. E chissà cosa salterà fuori dalle partite di oggi.

Le tre squadre che inseguono il Livorno sono tutte in trasferte. Hanno la possibilità di avvicinare il Livorno, ma non dimenticate che Siena, Viterbese e Pisa non hanno ancora osservato il turno per cui toccherà anche a loro stare a guardare.

Dicevamo delle partite di oggi. Restiamo dell’idea che il Siena sia la squadra più pericolosa e quindi la speranza è che digerisca male una bella fetta di Gorgonzola, terra dove oggi affronterà la Giana. Avversario tosto questa Giana, vediamo se riuscirà a fermare la seconda forza del campionato. Chi sta senza dubbio volando è la Viterbese: forse un po’ sottovalutata, forse senza grandi nomi, forse non fortissima, eppure è lì a 6 punti dal Livorno: e oggi va in casa della Pro Piacenza (dove al debutto, Frick è rimasto in panchina) dove potrebbe anche fare il colpo.

Resta da dire del Pisa, che invece è di scena sul campo dell’Arzachena. I nomi, non ci sono dubbi, nel Pisa ci sono: resta da capire quanto i nerazzurri siano “squadra” e quanto Pazienza sia all’altezza della situazione.

Buona domenica, tifosi amaranto. Noi abbiamo una mezza idea su ciò

che davvero ve la renderebbe “buona” o “buonissima”.

Il programma di oggi. Ore 14.30: Arzachena-Pisa, Gavorrano-Piacenza, Giana-Siena, Pistoiese-Olbia, Pro Piacenza-Viterbese. Ore 16.30: Lucchese-Cuneo. Ore 18.30: Alessandria-Monza, Carrarese-Prato, Pontedera-Arezzo.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro