Quotidiani locali

Calcio? Macchè, questo è tiro al bersaglio: 11-0

Incredibile vittoria della Berretti che travolge l’Arzachena, doppiette di Pini, Pallecchi e Fornaciari

LIVORNO. Tiro al bersaglio per la Berretti amaranto, che schiaccia il malcapitato Arzachena sotto ben undici reti.

La partita si rivela senza storia sin dai primissimi minuti e già al 3' vede il Livorno in vantaggio grazie a uno spunto insistito e vincente di Bartolini. Poi basta poco per dilagare: nel primo tempo vanno a segno due volte Pini e Pallecchi e una volta Noccioli.

A inizio ripresa gli amaranto ripartono impietosamente in avanti senza concedere nulla agli ospiti, complice la voglia di mettersi in luce dei vari neo-entrati. Al 49' un'autorete apre le marcature della seconda frazione, poi il Livorno devasta definitivamente gli argini e travolge senza sforzo gli avversari: al 65' Malandruccolo infila rasoterra dopo un'incursione da sinistra; al 67' Fornaciari risolve di slancio una mischia, per poi ripetersi con un colpo di testa all'80'; al 69' Marangon trova invece lo spiraglio giusto con un calibrato calcio di punizione dal limite.

Il fischio finale è quasi una liberazione per l'Arzachena, che evita così un'umiliazione ancora più pesante in questo confronto impari tra prima e ultima. Dal canto suo il Livorno continua così la sua corsa solitaria in vetta alla classifica, con quattro lunghezze di vantaggio sul Pisa e sette sul Prato.

Nel frattempo anche dal fronte della Viareggio Cup sono arrivate notizie interessanti: il Livorno è stato inserito nel primo girone, che comprende anche l’Empoli, i paraguaiani del Nacional 1950 e la Rappresentativa di serie D e che vedrà le squadre sfidarsi lunedì 12, mercoledì

14 e sabato 17 marzo. È un raggruppamento tosto ma non proibitivo, pertanto la speranza è che anche su questo palcoscenico il Livorno sappia recitare un ruolo da protagonista. Di certo per questi ragazzi il “Viareggio” è un palcoscenico da sfruttare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro