Quotidiani locali

La Roma scopre un gioiellino: il turco Under

Doppietta del giovane giallorosso nella  vittoria col Benevento che vale il 4.o posto

ROMA. Roma al quarto posto, un punto davanti alla Lazio. E il terzo posto dell’Inter è lì, a un tiro di schioppo. I giallorossi, pur con qualche spavento di troppo, incamerano i tre punti con il derelitto Benevento e continuano la loro corsa verso la Champions.

Eppure, c’era stato l’inizio che non ti aspetti. Una manciata di minuti e il Benevento passa in vantaggio: Guilherme fa il folletto, danzando sul pallone appena dentro l’area, e nessuno dei difensori giallorossi riesce a prenderlo. Così l’attaccante può sparare un fendente angolato che s’insacca. L’Olimpico assiste ammutolito.

La reazione della Roma si nota, anche se non si può definire veeemente. C’è comunque la sensazione che agli uomini di Di Francesco basti un’accelerata per aggirare la diga degli ospiti. L’occasione giusta arriva al 25’: Kolarov pennella una punizione al bacio che spiove in area con una traiettoria indecifrabile, la retroguardia campana non ci capisce nulla e Fazio può insaccare di testa. Sospiro di sollievo giallorosso. La Roma indubbiamente fa più fatica del previsto a rendersi pericolosa. Il Benevento si chiude bene, gli spazi si aprono con il contagocce. Rientra dunque nella logica delle cose che il primo tempo si concluda con il pareggio, i giallorossi rientrano negli spogliatoi con la speranza che nella ripresa cambi l’andazzo.

Copione scontato, con i padroni di casa che spingono e il Benevento a difendersi. La situazione la risolve Dzeko al 59’ con un perentorio colpo di testa

su bellissimo cross di Under. Lo stesso Under, con un sinistro di gran classe, mette il sigillo al match due minuti dopo. 3-1. Il ragazzo promette parecchio bene, tanto che poco dopo infila la doppietta. Il 4-2 di Brignola fa solo folklore, così come il 5-2 di Defrel dal dischetto.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro