Quotidiani locali

DILETTANTI» LE LIVORNESI IN PROMOZIONE

LIVORNO. Un pareggio che sa a dir poco di beffa. Il Picchi deve accontentarsi di uno striminzito 1-1 in casa contro l’Audace Galluzzo. In vantaggio per oltre novanta minuti, i biancoamaranto si fanno...

LIVORNO. Un pareggio che sa a dir poco di beffa. Il Picchi deve accontentarsi di uno striminzito 1-1 in casa contro l’Audace Galluzzo. In vantaggio per oltre novanta minuti, i biancoamaranto si fanno raggiungere a tempo scaduto. È un’altra conferma di un’annata che non gira per il verso giusto, ma al di là del risultato, che lascia un po’ di amaro in bocca, resta la solida e positiva prestazione della squadra di mister Nicola Sena. Il punto raccolto lascia il Picchi nell’anonimato della classifica (ottavo posto con 25 punti), quando due terzi di campionato se ne vanno in archivio.

A Banditella, la compagine livornese ospita un Galluzzo che viene da sette risultati consecutivi e lo affronta con una serie di defezioni importanti. Ben cinque i titolari assenti: Neri, Salvadori, Quilici, Cioli e Turini, tutti infortunati. In campo va una formazione che conta cinque fuoriquota: sono Marfori, Grossi, Lazzerini, Di Grande e Ghelardi.

L’impatto sul match è più brillante e all’11’ il Picchi apre le danze: sfruttando la poca rapidità della linea difensiva ospite, i labronici bucano in profondità per Cutroneo, anticipato dal portiere avversario, ma sulla respinta si presenta Marco Di Grande, che con un pallonetto gonfia la rete per l’1-0. Nella prima frazione, i biancoamaranto hanno altre due nitide occasioni per segnare, entrambe sui piedi di Cutroneo, che prima alza troppo la mira sottomisura poi si fa ipnotizzare una volta davanti all’estremo difensore gigliato.

Nella

ripresa, il Picchi mantiene il pallino del gioco. All’80’ una palla filtrante mette davanti al portiere Di Grande, che manca il raddoppio. E così arriva la beffa a recupero scaduto, quando Antongiovanni inventa un tiro dai 30 metri che sorprende Figaro e vale l’1-1.



TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori