Quotidiani locali

Brondi e Ceccarini incontrano dirigenti e tecnici

Conoscere il regolamento e i suoi aggiornamenti, nonché l’evoluzione e il ruolo dell’allenatore di calcio oggi. Per questo la Pro Livorno Sorgenti ha avviato un programma di incontri rivolti agli...

Conoscere il regolamento e i suoi aggiornamenti, nonché l’evoluzione e il ruolo dell’allenatore di calcio oggi. Per questo la Pro Livorno Sorgenti ha avviato un programma di incontri rivolti agli addetti ai lavori, in particolare ai tecnici della società biancoverde e del Livorno Calcio, con cui la Pls è gemellata.

A Vicarello, nel teatro parrocchiale della chiesa locale, si è svolto il primo appuntamento in cui sono intervenuti Stefano Brondi, attuale allenatore dell’Under 15 amaranto, e Piero Ceccarini, ex arbitro internazionale e dirigente della Pro Livorno Sorgenti.

Davanti a una platea composta, tra gli altri, dal responsabile del settore giovanile del Livorno Alessandro Doga, da Marcello Puccini e Mauro Bartoli (rispettivamente direttore generale e presidente del sodalizio biancoverde) si sono susseguiti i due interventi. Stefano Brondi ha tracciato un profilo delle qualità che deve avere oggi un allenatore, soprattutto nel settore giovanile, sia dal punto di vista tecnico-tattico che sotto l’aspetto etico e morale.

Piero Ceccarini, invece, si è soffermato su casistiche e situazioni di gioco connesse
al regolamento del calcio attraverso la sua esperienza diretta di arbitro e seguendo le novità intervenute fino ad oggi. Nel corso della stagione seguiranno nuovi appuntamenti per approfondire altre tematiche insieme alla Pro Livorno Sorgenti e al Livorno.


(d.s.)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori