Quotidiani locali

Oggi test al Coni, mille biglietti per Lucca

Alle 15 amichevole con la Massese a porte chiuse, già tre pullman per lunedì 22

LIVORNO. Palestra ed esercizi al mattino, schemi, tattica e tiri in porta nel pomeriggio. Vanno avanti senza sosta gli allenamenti del Livorno in vista della ripresa del campionato. Ieri la squadra ha svolto il secondo giorno consecutivo di doppia seduta e tutti i giocatori hanno dimostrato impegno e concentrazione. Ormai le vacanze sono alle spalle e la testa di tutti i ragazzi è rivolta verso il posticipo di lunedì 22 (ore 20,45) a Lucca. Per dare l’ennesimo segnale a tutte le inseguitrici servirà tornare dalla sosta nel migliore dei modi, tornando a casa con il bottino pieno.

MASSESE. Dato che Luci e compagni non giocano più dal 30 dicembre, oggi pomeriggio la società ha organizzato un’amichevole con la Massese per far riprendere a tutti il ritmo dei 90 minuti. Sarà un test che servirà ad Andrea Sottil per capire la condizione dei suoi e per fare alcune valutazioni di tipo tecnico-tattico. La partita si svolgerà al centro Coni di Tirrenia con inizio alle 15 e sarà a porte chiuse.

PARMA. I tifosi, invece, potranno assistere all’amichevole di lusso che è in programma sabato alle 14,30 al Tardini contro il Parma di Alessandro Lucarelli. I crociati sono in serie B, categoria alla quale ambisce il Livorno, e dunque il match sarà un ottimo banco di prova per gli amaranto che si potranno confrontare con un avversario di categoria superiore. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e hanno il costo di 10 euro per la tribuna e 5 per la curva di casa e il settore ospiti. Non servirà la tessera del tifoso.

LUCCHESE. Il popolo amaranto, però, si sta già organizzando per la prima trasferta ufficiale del 2018, quella del Porta Elisa. La Lucchese ha annunciato che i biglietti per gli ospiti saranno 1.080 e lo stadio mobile sta scaldando i motori.
Vista la vicinanza, è possibile che i tagliandi verranno tutti esauriti. La curva Nord ha già organizzato un pullman che partirà dallo stadio alle 18, lo stesso faranno i club Il Porto e Magnozzi. Ma siamo certi che a questi tre se ne aggiungeranno altri.

Nicolò Cecioni

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik