Quotidiani locali

Il Vento d’Oriente gela tutti gli avversari

Judo. Raffica di medaglie ai tornei internazionali e sei titoli regionali: ecco tutti i nomi dei protagonisti

LIVORNO. L'anno 2017 sta per finire, ma gli impegni agonistici per i judoka della società Vento d' Oriente Livorno, non sono ancora terminati. È stata questa un annata ricca ed intensissima, fra gare, trasferte ed allenamenti provinciali e regionali, che ha visto i nostri atleti protagonisti su tutti i campi, anzi tatami nazionali.

Hanno partecipato al torneo internazionale cadetti a Firenze, poi hanno disputato quello internazionale a Todi (PG), si sono cimentati inoltre nel trofeo internazionale Città di Colombo a Genova ed anche al trofeo internaz.le Vittorio Veneto a Treviso.

I forti ed esperti atleti hanno inoltre sventolato la bandiera labronica nei trofei interregionali come il Leonardi a Camaiore, il trofeo Piazza Bovio a Piombino ed il memorial Pelosini a Rosignano. Negli ultimi 2 mesi ottimi risultati in molte delle manifestazioni disputate, quali il campionato regionale assoluto a Bagno a Ripoli FI , il trofeo internaz. Le Città dell'Aquila, la qualificazione regionale di Coppa Italia junior e Senior e il Campionato regionale delle cinture colorate. A tal proposito salendo sul gradino più alto del podio, si sono aggiudicati il titolo di Campioni Regionali Toscani 2017 i bravissimi atleti : Marco Amirkhanov, Daniele Lanari, Elettra Artz, Alessio Congiu, Leonardo Sirigatti e Lucia Scotto. Ma molti altri sono i judoka che hanno partecipato alle varie gare e competizioni, raccogliendo piazzamenti e medaglie ovunque.

Punte di diamante della società Vento d' Oriente sono infatti gli ormai noti Jacopo Conti, Daniele Galvagno, Francesco Sammaciccio, Leonardo Fantozzi che hanno partecipato a tutte le gare sopra elencate, tornando a casa spesso medagliati.

Arricchiscono poi la squadra con il loro contributo in allenamento e in gara i meritevoli atleti Andrea Cavaliere, Martina Lipari, Lorenzo Ghelarducci, Matteo Meucci, Simone Di Girolamo, Giulia Polonia, Leonardo Tusi, Giorgio Pratesi, Giorgio Bello, Giovanni Belcari, Francesco Donato e Arianna Battarelli. A conclusione del già ricco anno agonistico, rimangono ancora da disputare nel mese di dicembre: il Campionato Nazionale a Foligno ed
il Trofeo Malatesti e Ceracchini a Terranova Bracciolini (AR).

Grande lavoro quindi per gli insegnanti tecnici Adriana Musumeci e Gabriele Mazzoni, ma anche grandi risultati e soddisfazioni per tutti gli atleti, le famiglie e la società Vento d' Oriente.



TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista