Quotidiani locali

basket femminile: serie B 

L’Acli vince e torna a respirare aria di vertice

LIVORNO. Torna al successo la compagine livornese delle Acli Essevuteatro, che, dopo il passo falso di domenica scorsa, espugna Firenze, sponda Florence, e si rimette nella mischia per la conquista...

LIVORNO. Torna al successo la compagine livornese delle Acli Essevuteatro, che, dopo il passo falso di domenica scorsa, espugna Firenze, sponda Florence, e si rimette nella mischia per la conquista della vetta (finale 61-66). È stata una partita molto combattuta con vantaggi alterni dall’una e dall’altra parte per circa tre quarti. Poi le labroniche, trovavano con una difesa 1-3-1, la mossa vincente per rompere gli schemi delle avversarie, metterle in difficoltà e allo stesso tempo approfittare per mettere a segno recuperi importanti. Le padrone di casa non riuscivano a rimettersi in gioco e le rosa blu, nonostante qualche distrazione di troppo in difesa, andavano comunque a chiudere vittoriose.

«Per prima cosa – spiega coach Marco Pistolesi – vorrei fare un menzione speciale all’impegno e alla disponibilità delle ragazze. So che non è facile sopportarmi perché pretendo e molto, ma d’altra parte il lavoro è anche l’unica ricetta che conosco. Per il resto – continua il tecnico labronico – sono soddisfatto di questo primo spezzone di campionato. Se togliamo il secondo tempo di Firenze (la gara con la capolista PF), per il resto abbiamo sempre giocato magari non bene ma combattendo sempre. L’obiettivo più prossimo è arrivare alla gara con Pontedera (ultima giornata della fase di andata) attaccati al vertice, poi valuteremo».

Ma tornando ad oggi, i due punti danno dunque sì fiducia ma anche permettono a Fantozzi e socie di rimanere nella scia del duetto di vertice.
Domenica (ore 18) si torna a giocare tra le mura amiche del PalaCosmelli, ospite il Ghezzano di Cinzia Piazza.

Il tabellino: Castiglione 5, Tripalo 18, Zorzi, Ceccarini 7, Costa 9, Bindelli 21, Fantozzi, Balestri 3, Simonetti 3. All. Pistolesi.

(do.do.)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista