Quotidiani locali

Volandri-Lorenzi, è tennis spettacolo

Alle 17.30 Villa Lloyd ospita il match di beneficenza, di contorno tante iniziative 

LIVORNO. Andrà in scena oggi pomeriggio il doppio a 9 riprese di solidarietà per raccogliere fondi in favore delle famiglie alluvionate. Filippo Volandri da una parte, Paolo Lorenzi dall'altra e tanto spettacolo nel mezzo.

L'incontro si svolgerà al Tennis Club Livorno di Villa Lloyd ed è stato organizzato da Riccardo Ferretti, oltre ovviamente a Luca Salvetti, Lucia Della Fazia, Veronica Volandri e tutto lo staff di Villa Lloyd.

Alle 17.30 andrà in scena il match, Volandri e Lorenzi saranno i capitani di due squadre di atleti livornesi e non che hanno dato la propria disponibilità. Alessandro Giannessi, Tathiana Garbin, Cristiana Ferrando, Lisa Tognetti, Alessandra Di Batte, Leonardo Cocchella, Tommaso Schold e Marco Lepri saranno i protagonisti di questo evento che sarà a ingresso libero per permettere a tutti gli appassionati di tennis di godersi un bel match.

Al termine dell'incontro, poi, racchette, palline e maglie utilizzate verranno messe all'asta. Tutto il ricavato del pomeriggio verrà devoluto ad AiutiamoLi, il progetto lanciato sui social da Lamberto Giannini e i fratelli Chiellini per aiutare la popolazione livornese dopo l'alluvione.

Oltre al campo, comunque, lo spettacolo sarà sugli spalti dove sono attesi centinaia di bambini e ragazzi provenienti dai tennis club di mezza Toscana. La Cooperativa Tennis Livorno di Banditella, lo Junior Club, La Libertas, i Ferrovieri e il Tennis Club Il Porto, infatti, hanno aderito all'iniziativa, confermando la propria presenza per
dare un contributo concreto alle persone che sono in difficoltà.

E oltre ai club livornesi, arriveranno in città anche i giovani atleti del Circolo Tennis di Pontedera, quelli del Cosmopolitan di Tirrenia e quelli del Villanova di Empoli. (n.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista