Quotidiani locali

AMARANTO: LE ULTIME 

Una torre in più: Pirrello è rientrato

Ancora a parte invece Bruno, il forfait sembra ormai inevitabile

LIVORNO. La buona notizia arriva dal green del Centro Coni, dove la squadra ieri è tornata ad allenarsi in vista del derby. Roberto Pirrello è rientrato in gruppo, sta bene, il difensore sembra aver smaltito del tutto la brutta contusione al piede rimediata contro la Viterbese e ieri ha svolto tutta la seduta insieme ai compagni. Questo non vuol dire che domenica giocherà di nuovo titolare, anche perché Gonnelli sta comunque andando bene, ma il ballottaggio c’è ed avere una torre in più è comunque importante per Sottil.

Purtroppo non sembrano esserci invece spiragli per Alessandro Bruno, pure lui ai box dal post Livorno-Viterbese quando accusò una forte distorsione alla caviglia. Anche ieri si è allenato a parte, oggi ci saranno dei nuovi controlli medici ma il rientro sembra dover slittare ancora.

La formazione? A questo punto sembra molto probabile che Sottil confermi lo stesso 11 sceso in campo domenica contro l’Olbia, con Giandonato al fianco di Luci, Vantaggiato prima punta e alle sue spalle la triade Valiani-Maiorino-Doumbia. Ma il tecnico tiene caldo anche Murilo.

In difesa ci sono invece due ballottaggi.
Pedrelli si gioca la maglia con Morelli per il ruolo di terzino destro, mentre come detto il rientro di Pirello apre al ballottaggio con Gonnelli. Di certo dietro ci sarà Gasbarro, con Franco a sinistra.

Oggi si torna al Coni, doppia seduta.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista