Quotidiani locali

Coppa Toscana, la Pielle si gioca tutto

Basket. Sfida diretta con Pontedera, stasera in campo D. Bosco, Meloria e Us

LIVORNO. Bisogna provare a andare avanti, anche se scrivere di certe cose oggi è molto pesante. E allora diciamo che fra stasera e domani va in scena il quarto turno del girone eliminatorio di Coppa Toscana, che dovrebbe emettere verdetti definitivi o quasi circa l'accesso ai quarti di finale nei due gironi interessanti le squadre livornesi.

Si comincia stasera (inizio ore 20,30, ingresso gratuito) nel PalaMacchia prontamente reso agibile dopo una mezza inondazione di sabato notte (30 cm. d'acqua). Ospite dei ragazzi di Russo un Donoratico sicuramente alla portata, vista anche l'ottima prova che i rossoblù hanno disputato sabato contro il forte S.Vincenzo. Sia Don Bosco che Donoratico, però, hanno pochissime speranze di passaggio del turno. Poco più che un'amichevole a tabellone acceso, quindi.

Più alta la posta in palio delle altre due partite, entrambe in orario alle 21. Al PalaCosmelli l'Us Livorno, rilanciato dai due successi consecutivi può ancora sperare almeno nell'aritmetica e quindi prenderà sul serio l'impegno con l'ospite Valdicornia, mentre a S.Vincenzo la squadra di Baroni (tre successi su tre) è qualificata se riuscirà a respingere Invictus Meloria che comunque non ci starà a fare la parte della vittima sacrificale. Favori del pronostico, comunque, per i padroni di casa anche se la squadra di Angiolini è attesa in progresso man mano che andrà aumentando il numero degli allenamenti effettuati.

Il match di cartello della giornata è comunque atteso per domani (PalaMacchia, ore 21,15) fra Pielle e Pontedera: chi vince ha la certezza quasi assoluta dell'accesso ai quarti. Grande attesa nella Pielle per il debutto di Fiorello Toppo (per cui Mori dovrà lasciare in tribuna uno fra Sidoti e Venditti, entrambi in buona luce nelle prime due vittoriose uscite), qualche possibilità anche per quello di capitan Capobianchi.

Intanto sabato, prima che si scatenasse il finimondo, erano state disputate due partite, mentre sono state rinviate a settimana prossima quelle di Invictus Meloria e Pielle che erano in programma di domenica.
Ottime prove delle livornesi. Don Bosco sconfitto solo sul filo di lana da S.Vincenzo dopo una partita giocata a muso duro contro un avversario molto quotato, Us corsaro senza alcun problema a Donoratico con Bettini che bagna il debutto stagionale con 30 punti e 8 su 10 da 3.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista