Quotidiani locali

Vai alla pagina su Livorno Calcio
A Francavilla servono corsa e muscoli: si scalda Marchi 

As Livorno Calcio

A Francavilla servono corsa e muscoli: si scalda Marchi 

Gasbarro sta meglio ma Foscarini non vuole rischiarlo, Benassi sempre out

LIVORNO. Si gioca di domenica e così Foscarini ha posticipato la partitella di metà settimana al giovedì. Gli amaranto hanno affrontato al centro Coni di Tirrenia la Berretti di Nappi. È stata l'occasione per affinare il 4-3-1-2 e all'occorrenza anche per studiare soluzioni alternative. Una di queste prevede l'utilizzo di Marchi, un incontrista, al posto di Giandonato. L'idea potrebbe essere buona perché a Francavilla ci sarà da duellare più con la clava che con il fioretto. C'è comunque anche da dire che il nuovo disegno tattico ha portato vittorie in serie e la squadra ha trovato la quadratura del cerchio. Insomma, Foscarini sceglierà in extremis chi far giocare accanto a Luci e Valiani, i due punti fermi del centrocampo amaranto.

Intanto Gasbarro ha disputato tutta la partitella senza forzare. Anche in questo caso Foscarini si concederà una riflessione supplementare. Il “Gas” sta sempre meglio, ma la natura del suo infortuno - una fastidiosa distorsione alla caviglia - non si sposa bene con le caratteristiche del terreno di gioco di Francavilla Fontana, un sintetico non proprio

esemplare. Per questi motivi Gasbarro potrebbe anche non essere rischiato per preservarlo in vista della partita di ritorno, sperando quindi di averlo al top. È invece ancora in ritardo Benassi, che al 99% non sarà della partita in Puglia e continuerà a lavorare per il recupero.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro